COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ALBERO

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ALBERO
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ALBERO ALBERI
Cosa può voler dire sognare un albero che cade, alto, basso con un tronco enorme ? Quale significato dare ad un albero che brucia in sogno, ad uno spezzato ? Oggi cerchiamo di capire cosa significa sognare un albero o più alberi che bruciano, spezzati, che cadono al suolo, alberi tagliati, alberi vari di fichi, di mele, di pere, di limoni, di ciliegie ? E vedere in sogno alberi fioriti cosa può voler dire ? Che interpretazione dare all'albero nei nostri sogni che spesso può presentarsi insieme magari a diverse piante ? E sognare alberi di natale, alberi di ulivo o alberi sempre verdi o addirittura un albero con foglie autunnali secche che cadono al suolo ?

L'albero in sogno assume un significato vario e spesso molto importante. Esso può ritrovarsi su di un sentiero che stiamo percorrendo in sogno e quindi non permetterci di progredire su di esso e quindi è sintomo di un problema nella vita quotidiana che ci blocca. Riuscire a raggirarlo e a trovare la strada è allora buon segno di capacità di analisi dei problemi e di riuscita. Se l'albero che ci ostacola è grande, gigantesco allora altrettanto lo è il problema che ci assilla. Ma se comunque riusciamo a raggirare l'ostacolo allora anche nella vita il problema sarà superato. Per quanto riguarda gli alberi che si incontrano andando per boschi in sogno, allora qui il significato è da ricercare proprio nel simbolo del bosco.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ALBERO
Ma il vero significato e simbolismo dell'albero è la vita. Esso rappresenta la vita, la nostra vita. Quando si sogna una piccola pianta ad esempio, che sta crescendo, quella pianta rappresenta il nostro cammino di vita che sta sviluppandosi come deve. Vedere un albero in fiori significa che sta per arrivare un rinnovamento interiore ed esteriore, stanno per arrivare nuove strade da percorrere, nuove opportunità. Un bell'albero gigante pieno di foglie verdi e magari di frutti è simbolo di una vita che stiamo vivendo al meglio e se ci vediamo raccogliere i frutti da esso allora aspettiamoci grandi occasioni, grandi eventi fortunati.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ALBERO
Ma ricordiamoci che un albero può seccare, perdere le foglie, avere malattie. Per questo sognare un albero con foglie secche che cadono è indice di necessità di ritrovare quella forza che ci manca. Fose siamo in un periodo stressante, stancante, in una stagione della nostra vita in cui necessitiamo di riposare per recuperare energie. Il sogno di per sè è quindi positivo perchè ci fa capire quanto importante sia per noi il riposo. Sognare invece un albero con rami secchi che sembra non possano più rifiorire oppure con rami spezzati dalla forza del vento e delle intemperie, è simbolo di un periodo in cui non riusciamo a tirar fuori noi stessi, ci sentiamo persi, non sappiamo più cosa fare per andare avanti. Ci sentiamo quindi sconfitti ed il sogno ce lo indica chiaramente.

Anche un albero che va a fuoco porta con sè un significato di resa, di voglia di non far più nulla anche se a volte, come detto in articoli precedenti, il fuoco ed il legno sono da abbinare alla nostra vita sentimentale. Un albero che brucia potrebbe quindi anche voler dire grande passione d'amore prossima.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche