COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FARE REGALI

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FARE REGALI
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FARE REGALI
Avete mai sognato di ritrovarvi in una festa in cui vi viene fatto un regalo ? Che significato dare ad un regalo o più regali fatti in sogno ? Cosa vuol dire sognare regali che ci vengono fatti o che facciamo ? Cosa significa sognare di fare regali ad un amico, nemico, collega di lavoro, partner d'amore ? Aprire regali in sogno, scartare essi cosa può voler dire ? Forse una gioia prossima ? Forse un evento fausto che ci capiterà ? Vediamo oggi di capire anche questo simbolo onirico che spesso compare. In sogno possiamo fare un regalo ad una persona oppure ricevere un regalo da una persona.

Sognare di ricevere uno o più regali può far riferimento a nostre aspettative di vita, a situazioni lavorative o affettive che ci aspettiamo arrivino, che attendiamo con trepidazione. Ad esempio un ragazzo che ha studiato molto durante l'anno scolastico potrebbe fare un sogno in cui vede ricevere un regalo e ciò potrebbe essere legato ad una prossima promozione alla classe successiva.

Spesso però capita di fare sogni in cui ci vediamo recapitare un regalo, lo apriamo e siamo delusi da esso. Siamo qui in presenza di un nostro desiderio che non trova riscontro nella realtà. Non sappiamo forse nemmeno noi cosa vogliamo dalla vita e qualsiasi cosa ci capiti non ci va bene. La delusione dopo aver scartato un regalo in sogno indica proprio mancanza di ottimismo, di fiducia nelle proprie capacità.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FARE REGALI
Ma l'interpretazione da dare a sogni del genere spesso è legata ad un evento felice, gioioso, spesso a sorpresa che può capitarci in un qualsiasi settore di vita. Naturalmente bisogna ricordare altri elementi in sogno per comprendere il settore e se sia lavorativo, sentimentale, ecc... Potremmo anche sognare di ricevere un bellissimo regalo e riprenderci, nella realtà, da una lunga malattia, da un periodo no. Insomma il regalo nei nostri sogni può, nella maggioranza dei casi, essere il simbolo di un evento prossimo favorevole, legato anche ad una riunione tra amici, ad una festa. L'atto di scartarlo è sempre molto favorevole perchè ci dice che siamo sempre curiosi nella vita, sempre pronti a ricevere sorprese anche se queste possono essere non tanto buone. Soprattutto questo quando in sogno scartiamo un regalo e siamo delusi da ciò che c'è dentro.

Chiaramente ricevere un regalo in sogno da un collega di lavoro indica che riusciremo ad avere un rapporto migliore con esso. Riceverlo dal nostro partner d'amore indica un miglioramento nella nostra vita sentimentale, nel nostro rapporto con esso. Ma se siamo noi a fare regali ? I regali che facciamo in sogno a qualcuno che ci vuole bene sono simbolo di un nostro semplice desiderio di mostrare l'amore verso questa persona. Fare un regalo nel mondo onirico ad uno sconosciuto può significare quindi la necessità che sentiamo di dover fare del bene nella realtà, di dover mostrare i nostri sentimenti buoni a chiunque.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche