COME OSSERVARE LE COSTELLAZIONI IN 3D NELLO SPAZIO

COME OSSERVARE LE COSTELLAZIONI IN 3D NELLO SPAZIO
COME OSSERVARE LE COSTELLAZIONI IN 3D NELLO SPAZIO
Navigare nell'Universo alla ricerca di pianeti e stelle. Cercare costellazioni e galassie lontane. Oggi è possibile grazie a numerosi software che hanno ricostruito la spazio conosciuto tramite la tecnica del 3D. Oggi vediamo un software, un'applicazione utile a chi non sappia come osservare le costellazioni, pianeti, stelle in 3D nello spazio, stando naturalmente di fronte ad un PC. Un programma free per vedere stelle e pianeti online. WorldWide Telescope è un progetto della MICROSOFT RESEARCH che permette di scaricare un programma client per sistemi Windows e di utilizzare una versione software online per computer MAC. WorldWide Telescope non è altro che come un immenso telescopio virtuale potentissimo che ci permetterà di navigare nello spazio attraverso il computer e di avvicinarci a pianeti come Venere, Marte, Giove ma anche al Sole, alla Luna e ad altri pianeti e stelle, tutti ricreati in terza dimensione. Potremo anche muoverci attorno a loro a 360 gradi.

Come detto se possedete un computer con sistema Windows come XP, Vista, Seven oppure Windows 8, potete fare il download della versione client del software, altrimenti utilizzate quella chiamata run. Sul sito potete effettuare diversi tour che dimostrano l'efficienza di WorldWide Telescope che però necessita, per funzionare al meglio del plug-in Silverlight della Microsoft. Potete scaricarlo qui. Per sapere cosa è questo plug- in invece andate a leggere questo articolo. Ma ecco alcune features di WWT :
  1. Planetario completo in 3D.
  2. Narrazione durante il viaggio virtuale nello spazio.
  3. Ricerca ed importazione di propri dati per la condivisione.
  4. Versione client per Windows e Run per MAC.
  5. Ricostruzione di costellazioni come Nebula, Andromeda, ecc...
  6. Pianeti e stelle ricostruiti in 3D.
  7. Navigazione a 360 gradi attorno gli oggetti.
COME OSSERVARE LE COSTELLAZIONI IN 3D NELLO SPAZIO
La realistica ricostruzione in terza dimensione di pianeti, stelle ma anche di costellazioni come le 12 dello zodiaco è incredibile. Tutto ciò grazie a meravigliose fotografie scattate dai più grandi telescopi di osservatori spaziali da tutto il mondo. Sul server remoto sono presenti migliaia e migliaia di dati. La navigazione attraverso WorldWide Telescope è molto semplice ed appassionante oltre che coinvolgente.

FAI IL DOWNLOAD DI WorldWide Telescope GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche