FASTSTONE CAPTURE PORTABLE APP PER WINDOWS 7

FASTSTONE CAPTURE PORTABLE APP PER WINDOWS 7
FASTSTONE CAPTURE PORTABLE APP PER WINDOWS 7
Pensavo che questo fosse un semplice software per riprendere parti dello schermo relative al desktop o a pagine web (tipo MWSNAP free) ma invece mi sono accorto che fa questo e molto più. In effetti FASTSTONE CAPTURE, nella sua nuova ed ultima versione non è freeware ma shareware, quindi scaricabile ma utilizzabile per un certo numero di giorni. Coloro che creano per motivi professionali video tutorials con audio capiranno l'importanza di un'applicazione del genere. Oggi quindi ci dedichiamo a questo programma di cattura schermate che presenta diverse versioni scaricabili. Infatti esiste FASTSTONE CAPTURE portable app, in versione exe, in versione zip, tutte versioni pronte per Windows XP, Vista e 7 ed in italiano.

La cosa interessante di FASTSTONE CAPTURE è che esso non serve solamente a prelevare, catturare intere aree di testo con immagini sul Web o sul desktop del PC ma anche parti di esse e comprensive anche di un eventuale audio presente. Quindi permette di registrare attività sullo schermo e suoni, creando video. È presente anche un tutorial da scaricare in formato zip o Pdf che descrive il suo utilizzo.

Ma le sue funzionalità sono davvero numerose ed eccole elencate :
  1. Scaricabile in versione con installer e portable.
  2. Possibilità di farlo avviare con Windows.
  3. Poche risorse di sistema e CPU utilizzate.
  4. Funzioni di cattura di parti o di intere aree.
  5. Capacità di collegarsi ad editor esterni.
  6. Modifica, colori, rotazione, taglio.
  7. Inserimento di filigrane, bordi e didascalie alle immagini.
  8. Diverse forme geometriche per la cattura (anche mano libera).
  9. Simboli inseribili come frecce, rettangoli, cerchi, ecc...
  10. Trasferimento screenshots creati tramite email o FTP.
  11. Registrazione di video con audio catturati dal desktop.
  12. Possibilità di mandare immagini catturate a Word o Power Point.
  13. Salvataggio files in formati GIF, JPG, BMP, PNG, PDF, PCX, TIFF, TGA.
  14. In lingua anche italiana ed adatto per XP, Vista, Seven.
FASTSTONE CAPTURE PORTABLE APP PER WINDOWS 7
Potete vedere dallo screenshot sopra come FASTSTONE CAPTURE, sia in versione con installer che portable, sia semplice da usare nonostante le funzioni siano numerose. Naturalmente avete capito che non è solo un cattura immagini e testo ma anche un cattura videata e suoni, permettendo la realizzazione di video tutorials molto ben fatti. Legge i formati immagini più diffusi e salva in altrettanti formati permettendo numerosissime modifiche agli screenshots che vengono fuori dalla cattura che può essere a mano libera o tramite l'uso di particolari forme geometriche. E se si vuole catturare l'intera schermata allora basta un clic. Poi ricordate che potete inserire filigrane, bordi e descrizioni alle immagini che possono essere anche modificabili nei colori. E poi una comoda funzione che permette di inviare a Word o Power Point esse per poterle elaborare con queste applicazioi di Office. Inoltre è possibile l'invio tramite FTP o email dei video o foto catturati. Inoltre, per concludere, tutto quello che catturiamo con il software può essere convertito in file PDF, quindi comprensivo di testo ed anche immagini.

DOWNLOAD FASTSTONE CAPTURE PORTABLE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche