COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CAMINETTO ACCESO

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CAMINETTO ACCESO
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CAMINETTO ACCESO SPENTO
Strano ma molto spesso si sognano tizzoni di legna che ardono anche in un caminetto. Quale interpretazione dare a sogni del tipo :"Ho sognato il caminetto di casa con legna che ardeva" ? Cosa vuol dire sognare di vedere un caminetto accesso oppure spento o da cui esce fuori del fumo ? E vedere la cenere nel camino ? Oggi cerchiamo di comprendere il significato di sogni del genere in cui la fa da padrone un oggetto che molte volte rappresenta la famiglia, il focolare domestico. Cosa significa quindi sognare un camino e magari con legna accesa ed un fuoco con fiamme che ci scaldano ? E si perchè nei sogni possiamo anche sentire il calore che ci riscalda. Esistono molti tipi di camino, quello a legna, quello che va a bioetanolo, il camino elettrico, il camino senza canna fumaria, il camino a pellet, ecc...

Il caminetto è da considerare come un luogo in cui noi ci prepariamo ad un qualcosa, ad un evento, a ricevere opportunità. La legna accesa in esso indica appunto queste occasioni che possono giungerci e se il camino è quello di casa, allora dobbiamo aspettarci buone nuove anche in ambito familiare. Il caminetto acceso è anche nella realtà un luogo di riunione dei familiari che allieta le nostre fredde serate. Per questo forse a volte sognarlo può voler dire la necessità di trovare un aiuto, un sostegno ai nostri progetti per cui non ci sentiamo ancora all'altezza. Insomma esso può essere visto come un simbolo positivo quando arde con belle fiamme vive e ne sentiamo il calore in sogno. Dobbiamo sperare nelle nostre idee, in quello che stiamo facendo perchè avremo il sostegno dei nostri cari.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CAMINETTO ACCESO
Ma non poche volte la legna ed il fuoco sono, nei sogni, un simbolo della nostra passione, del nostro amore verso qualcuno, questo perchè proprio il fuoco è il simbolo della passione. Vedere quindi un bel fuoco ardere in un caminetto è indice di un amore corrisposto ma soprattutto di un amore che ci dona belle sensazioni, che ci scalda il cuore. Se ci vediamo nell'atto di alimentare la fiamma inserendo legna, allora siamo proprio noi ad essere, nella realtà e nella coppia, colui /colei che mantiene viva l'unione. Di conseguenza sognare di vedere un camino ma con una fiamma debole, leggera che rischia di spegnersi, deve farci riflettere sul legame amoroso che forse è in un periodo non positivo, forse necessita di nuovo vigore, di essere alimentato nuovamente. Ancora peggio se il fuoco si spegne nel caminetto e vediamo magari solo cenere. Forse dovremmo rivalutare la nostra situazione sentimentale perchè si rischia che finisca il tutto.

Il caminetto acceso nei sogni è quindi indice di una buona passione sentimentale, di una storia viva, che ci nutre di bei momenti e ci dà forti emozioni ma anche indice di nuove idee, progetti che prendono vigore ed in cui bisogna crederci. Al contrario, un camino con una fiamma debole, che sta per spegnersi o addirittura spento con legna o cenere, ci dice che mancano idee, mancano aiuti, mancano opportunità oppure che la nostra storia sentimentale sta cambiando, sta involvendo. E se siamo noi a gettare acqua nel camino per spegnere il fuoco, allora siamo proprio noi stessi a volere la fine della situazione, a non voler cercare aiuti, a non voler far nulla per muoverci da un torpore che ci blocca.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche