HO SOGNATO LE SCARPE

HO SOGNATO LE SCARPE
HO SOGNATO LE SCARPE
Quale significato dare alle scarpe in sogno ? Cosa vuol dire sognare di vedere scarpe spaiate, scarpe bianche, rosse, vecchie oppure sognare scarpe in regalo o ancora vedere scarpe eleganti, estive, pantofole oppure scarpe con i tacchi ? E quelle da ballerina ? "Ho sognato scarpe, perchè ?". Vi siete mai posti questo quesito al risveglio dopo un sogno ? Cosa significa sognare un negozio di scarpe, di essere dentro ad un negozio di scarpe per provare modelli, indossarle e comprarle ? Vi siete mai visti con scarpe troppo grandi oppure strette, camminare con esse ma rendersi conto che sono scarpe pesanti ? E le scarpe colorate in sogno hanno il loro significato ? Vediamo di analizzare questo simbolo onirico molto importante.

È davvero facile sognarsi nell'atto di indossare scarpe e rendersi conto che sono troppo piccole, strette o al contrario, per i nostri piedi. Ed i colori delle scarpe hanno un loro perchè ? Certo che sì. Innanzitutto rifacciamoci all'oggetto scarpa nella realtà ed alla sua utilità. La scarpa è una parte del nostro abbigliamento e serve quindi oltre che per camminare anche per apparire agli altri, eleganti. A volte sognare scarpe molto belle, per quanto riguarda le donne, può significare vanità, voglia di apparire esagerata ma la scarpa in sogno ha soprattutto un significato legato al cammino nella nostra vita. E si perchè come l'auto nei sogni anche la scarpa simboleggia uno strumento indispensabile a muoversi tra le vicissitudini quotidiane. La scarpa quindi rappresenta un utile mezzo per andare avanti, per progredire nella vita, in un qualche settore di essa.
HO SOGNATO LE SCARPE
E allora vedersi in sogno con scarpe allegre e colorate è indice di atteggiamento sereno, vivace nella vita ma attenzione perchè le scarpe devono essere comode altrimenti sono indice di un qualcosa che non va. Se almeno una delle due è stretta e sembra non entrarci o non ci fa camminare bene in sogno, allora il nostro percorso di vita non va come dovrebbe o come vorremmo. Ci sono insomma degli ostacoli da affrontare, delle situazioni a cui trovare giuste soluzioni. Se le scarpe sono invece larghe fino a tal punto che se ne vengono mentre camminiamo in sogno, allora dobbiamo stare attenti a valutare per bene le situazioni di vita che si presentano perchè potremmo sottovalutarle. Cercate di ricordare ed analizzate altri elementi nel sogno per cercare di comprendere il settore di vita a cui esso fa riferimento, come quello del lavoro, ad esempio.

Essere uomini e sognare di indossare scarpe femminili con tacchi è indice invece di un momento di indecisione nella vita. Non si sa bene cosa si vuole fare, non si capisce cosa si desidera dalla vita ancora. Essere invece in un negozio di scarpe a provare diversi modelli senza sceglierne uno pone l'accento sulla nostra incertezza riguardo quello che stiamo facendo nella vita. Insomma non sappiamo ancora che pesci pigliare in determinate situazioni di vita.

Infine può capitare di sognare di essere in pantofole. Questo sogno può avere due significati. Potreste essere in un periodo di tranquillità, di rilassatezza, in cui tutte le cose vi vanno bene oppure essere in un periodo in cui non vi va di fare assolutamente nulla.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche