COSA SIGNIFICA SOGNARE IL FANGO

COSA SIGNIFICA SOGNARE IL FANGO
COSA SIGNIFICA SOGNARE IL FANGO
Il fango nei sogni può ricorrere spesso e bisogna cercare di capire perchè. Esso può essere legato a situazioni non chiare che si vivono nella realtà. Vediamo quindi oggi di cercare di capire cosa vuol dire sognare il fango, cosa significa sognare di essere nel fango, di nuotare nel fango con fatica, di cadere in una pozzanghera di fango o magari vedersi con del fango addosso, sopra i vestiti o sotto le scarpe. Che significato dare al fango, quale intepretazione ? Avete mai sognato di avere del fango in bocca ?

Come accennato sù il fango può essere un simbolo legato alla nostra condizione di vita attuale in cui qualche situazione ci sfugge di mano, qualche evento non riusciamo a gestirlo. Confusione è la parola d'ordine quando sognamo del fango. Potremmo ad esempio, andare a piedi per una strada fangosa e provare fatica nel camminare oppure con l'auto. Visto che camminare a piedi o con l'auto indica muoversi, darsi da fare nella vita, allora trovare del fango e provare fatica nel movimento, significa che qualcosa ci blocca, qualcosa ci crea problemi, forse nostri pensieri che ci fanno vivere male certe situazioni.

Potremmo vivere una situazione sentimentale o affettiva poco soddisfacente, una situazione di lavoro altrettanto poco interessante e per cui non ci sentiamo all'altezza ma potremmo anche aver commesso un qualcosa per cui ci sentiamo in colpa e così sognamo di nuotare nel fango, di essere sporchi di fango, ecc... Sognare di avere del fango nella nostra bocca potrebbe voler dire che abbiamo qualcosa da comunicare, da dire a qualcuno ma non vi riusciamo perchè bloccati da qualcosa. Certo che sogni di questo genere sono tremendi perchè il fango in bocca può non farci respirare. Sintomo del fatto che qualche situazione ci assilla a tal punto che non ce l'ha facciamo più.
COSA SIGNIFICA SOGNARE IL FANGO
Non dobbiamo però sempre dare un significato negativo al fango nei sogni perchè, ad esempio, cadere in una pozzanghera ma riuscire ad uscirne tranquillamente indica che avremo le forze per affrontare situazioni e risolverle. Certo, vedersi sporchi di fango, soprattutto se in sogno si hanno bei vestiti, non è certo buon segno perchè siamo di fronte a vicende che ci colpiscono e che possono impegnarci molto nella vita reale. Quando tocchiamo o ci sporchiamo di fango o ancora vediamo una casa, una stanza della nostra casa o del nostro luogo di lavoro, con del fango, magari allagata dentro cui nuotiamo, allora vi è sempore qualcosa di non chiaro nella nostra vita, qualcosa che richiede una soluzione. Riuscire a pulirsi in sogno dal fango è ovviamente di buon auspicio perchè chiariremo qualcosa, alcune situazioni. Naturalmente osservate e cercate di ricordare oggetti, ambienti e personaggi nel sogno in modo da capire a quale ambito esso si riferisce.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche