COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA STRADA

COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA STRADA
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA STRADA
Che interpretazione dare ad una strada nei nostri sogni ? Avete mai sognato di vedervi soli in mezzo ad una strada che conoscete senza traffico ? Cosa vuol dire sognare di essere su una strada nell'atto di camminare ? E cosa significa sognare una strada in salita o in discesa, una strada di città o campagna, periferia ? Cosa vuol dire vederci in sogno nel prendere una strada stretta, larga, tortuosa o buia, oscura che ci porta ad un vicolo cieco, quindi una strada chiusa ? E una strada con alberi ai lati ? E vi è mai capitato di sognare una strada lunghissima che percorriamo su un auto o su una moto ?

Oggi cerchiamo di capire e comprendere questo simbolo in sogno che può racchiudere importanti significati e che quindi richiede una precisa ed oggettiva intepretazione. Sognare di essere su una strada con all'orizzonte un tramonto del Sole oppure vedere la Luna nel cielo o ancora camminare su di essa insieme ad un amico o alla propria ragazza o ragazzo, incontrare magari un crocevia, un incrocio, un bivio con o senza cartelli e prendere la decisione di andare da una parte piuttosto che da un'altra. E leggere segnali di stop ? Che significa tutto ciò ?
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA STRADA
Certamente la strada in sogno fa riferimento alla nostra vita e meglio al nostro percorso di vita e decisioni che prendiamo in merito a situazioni che ci si presentano. Ad esempio, sognare di arrivare ad un incrocio e decidere di prendere una via piuttosto che un'altra, indica che siamo convinti di quello che stiamo facendo o stiamo per fare nella vita reale. Se ci rendiamo conto che la via è un vicolo cieco allora il sogno può forse farci capire che abbiamo preso o stiamo per prendere una decisione sbagliata. Più ostacoli si trovano durante il percorso, tipo alberi, sassi, auto, salite e curve, più difficile sarà portare a termire le nostre scelte. Incontrare una strada libera con il Sole all'orizzonte e magari in discesa è indice di un percorso di vita, almeno per un certo periodo, molto facilitato e privo di difficoltà.

Camminare in compagnia per strada è sintomo del fatto che nel nostro percorso di vita saremo aiutati da qualcuno o con esso prenderemo decisioni, faremo scelte in comune. Percorrere strade lunghissime che sembrano non finire mai ci pongono davanti a scelte che sappiamo forse ci incanaleranno in situazioni di vita molto impegnative e soprattutto a lungo termine. Infine spesso può capitare di ritrovarci su un' auto o moto e percorrere una strada. Qui spesso il mezzo fa riferimento a quello che noi possediamo per poter fare scelte e prendere decisioni. Quindi probabilmente auto e moto indicano che abbiamo i mezzi per andare avanti. Ovviamente se auto e moto viaggiano bene su strada in sogno. Vedersi su una bici nell'atto di pedalare e sudare indica invece che i nostri mezzi sono limitati, sono minimi ma che comunque ci sono. Ci vorrà solo più impegno.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA STRADA
Riepilogando qundi la strada è il nostro percorso di vita. Cartelli, incroci, bivi che si possono presentare sono le opportunità di scelta, di libero arbitrio, che la vita ci presenterà. Saper prendere una strada, fare una scelta di un percorso in sogno è segno di capacità nella vita reale. Gli eventuali ostacoli che possiamo trovare sulla strada nei nostri sogni, tra cui anche il buio, indicano le difficoltà di vita.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche