COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA SEDIA

COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA SEDIA
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA SEDIA
Avete mai sognato qualche oggetto di arredamento tipo mobili come il tavolo, l'armadio, il divano, una sedia ? Quale il significato, ad esempio, delle sedie in sogno ? Cosa vuol dire sognare una sedia in mezzo ad una stanza o ad una strada ? Cosa significa sognare di essere seduti su di una sedia rotta, a dondolo oppure sognare uan sedia a rotelle ? E sognare sedie bianche, nere o di altro colore o ancora con qualche gamba di esse spezzata ? Oggi cerchiamo di dare una corretta interpretazione a questi tipi di sogno. Può capitare anche di sognare sedie antiche o sognare di vedere un trono o sedersi su di un trono da Re o Regina.

A cosa ci serve la sedia nella realtà ? Essa è un oggetto d'arredo in alcuni casi ma soprattutto un oggetto per sederci, dove far riposare le nostre membra stanche. Ma ci sediamo anche per mangiare oppure per aspettare qualcuno. Dal medico spesso aspettiamo seduti nella saletta e così in molti altri casi. Ecco quindi che la sedia pone l'accento su due aspetti fondamentali : il riposo e l'attesa.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA SEDIA
Sognare di vedere una sedia e sentire l'esigenza di raggiungerla può voler dire la necessità di riposare, il desiderio di fermarsi un pò perchè magari le nostre attività quotidiane ci stanno stressando più del dovuto. Molti possono proprio sognare di essere seduti o di sedersi su una sedia o poltrona molto comoda e sentire di essere a proprio agio. Ecco che questo tipo di sogni indica la necessità, il bisogno di riposare, di trovare un attimo di tranquillità nella vita quotidiana. Quindi il sogno ci avverte, è una sorta di sogno che aiuta, che tenta di dirci che la nostra mente ed il nostro corpo devono trovare pace.

Ma è l'attesa il significato maggiormente indicato dalla sedia nel mondo onirico. Quasi sicuramente quando sognamo di essere seduti su una di esse, stiamo aspettando nella realtà qualche evento, lo sblocco di qualche situazione, un cambiamento voluto, cercato, atteso a lungo. Sognare una sedia di colore bianco e sedersi sopra sentendosi comodi è indice di possibile cambiamento favorevole, di scelte fatte in ambito lavorativo ma anche sentimentali giuste. La sedia nera invece indica che ci troviamo in un periodo di incertezza, di pessimismo, in un periodo in cui non sappiamo con esattezza se le scelte da noi fatte siano corrette oppure no. Quindi sogni del genere devono farci riflettere sulle nostre decisioni prese e che stiamo per prendere.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA SEDIA
Non rare volte può capitare di sognare una singola sedia al centro di una stanza vuota oppure al centro di una strada. Siamo sempre in presenza di un simbolo di attesa, l'attesa per un evento che potrebbe portarci ad una evoluzione favorevole nella vita (la strada porta a nuovi luoghi, nuovi posti, nuove città). Raggiungere la sedia e sedersi è buon segno. Anche quando sognamo di sederci ad un tavolo per mangiare da soli o in compagnia il sogno sembra essere positivo, soprattuto se mangiamo qualcosa perchè può indicare forze creative che si sviluppano, nuove possibilità, occasioni.

In ultima analisi parliamo di un sogno raro ma che comunque può capitare. Sognare di vedere un trono e di sedersi su di esso. Questo simbolo può avere aspetti negativi perchè potrebbe voler dire che stiamo aspettando o stiamo per fare scelte forse al di là delle nostre possibilità, stiamo insomma volando troppo alto. Raramente, ma dico raramente, sedersi in sogno su di un trono pieno di ornamenti d'oro può significare incontro importante con una persona che cambierà in maniera favorevole alcuni aspetti della nostra vita (di solito nel lavoro).
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche