COSA SIGNIFICA SOGNARE LE PERLE - LE CONCHIGLIE

COSA SIGNIFICA SOGNARE LE PERLE - LE CONCHIGLIE
COSA SIGNIFICA SOGNARE LE PERLE - LE CONCHIGLIE
Sognare perle bianche o nere o colorate cosa significa ? Che significato dare alle perle in sogno magari nell'atto di comprarle ? Sognare delle perle su di un tavolo o dentro conchiglie, magari in fondo al mare, cosa vuol dire ? Oggi vediamo cosa significa non solo vedere perle in sogno ma anche le conchiglie che possono assumere forme particolari nel nostro mondo onirico oppure essere aperte o chiuse. Sappiamo quanto le perle possano essere di valore e ci basta pensare al costo di una collana piena di perle. Le perle si trovano nelle conchiglie e di solito sono di colore bianco ma è possibile trovare anche perle di colore nero, anche se rare. Ma sognare perle false cosa può voler dire ?

Per capirne il significato e cercare di dare una interpretazione che comunque rimane molto personale sempre, dobbiamo rifarci al valore dell'oggetto nella realtà. La conchiglia con la perla è sempre stata simbolo di ricchezza, essendo, le perle, presenti nelle conchiglie del mare, molto valutate e stimate in termini economici. Una collana di perle vere può davvero valere molto. Quindi il primo significato da dare a sogni del genere è che probabilmente avremo occasioni di guadagno molto fortunate. Questo se sognamo una perla in mano oppure dentro una conchiglia che si apre. Vedere una serie di perle bianche e luccicanti è positivo perchè può indicare molte occasioni favorevoli di guadagno ma bisogna stare molto attenti perchè se il luccichio di queste ci abbaglia allora forse dietro queste opportunità si nascondono tranelli, bugie, cose non dette. Ancor di più l'occasione può essere vantaggiosa quando si sogna una grande perla d'oro o d'argento. Ma attenzione alle perle nere che potrebbero nascondere invece inganni da parte di qualcuno.

Se in sogno vediamo una perla o più perle ma capiamo che sono false allora nella realtà riusciremo a capire con chi abbiamo a che fare ed evitare tranelli ed inganni, oltre che evitare di incappare in situazioni all'apparenza vantaggiose ma assolutamente negative.
COSA SIGNIFICA SOGNARE LE PERLE - LE CONCHIGLIE
E passiamo alle conchiglie nei sogni. Quale significato dare ad esse ? Spesso capita di sognare una conchiglia di colore bianco e di forma a cuore. In questo caso è evidente che siamo di fronte ad una questione d'amore. Sognare una conchiglia a forma di cuore ci riporta ai sentimenti, ad occasioni probabili in cui conosceremo qualcuno o chissà siamo già invaghiti di una persona.

La conchiglia è anche un bell'oggetto d'arredamento e potrebbe indicare anche una nostra predisposizione all'arte, una nostra creatività che sappiamo sviluppare in casa magari. La conchiglia a volte può riferirsi anche a nostra madre o a nostra nonna che non ci sono più, quindi significare il ricordo di queste persone, un attaccamento forte con esse che ancora esiste nel nostro profondo.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche