COSA SIGNIFICA SOGNARE IL ROSSETTO

COSA SIGNIFICA SOGNARE IL ROSSETTO
COSA SIGNIFICA SOGNARE IL ROSSETTO
Cosa vuol dire vedere un rossetto in sogno ? Cosa significa sognare di mettere il rossetto rosso, nero, viola, blue, rosa sulla bocca ? Forse siete narcisiste o volete piacere ancora di più ? Oggi cerchiamo di capire cosa possa voler dire questo oggetto davvero molto usato dalle donne per il trucco. Sognare di mettersi un rossetto sulla bocca di un colore particolare può nascondere un significato non banale. Così come vederci in sogno nel gesto di truccare qualcuno e mettere sulla bocca di un'amica, sorella, cugina, parente un filo di rossetto.

Se nella vita non ci teniamo molto al trucco allora il significato del rossetto in sogno è ancora più importante ed è molto probabilmente indice del fatto che non siamo contente di noi stesse, del nostro aspetto esteriore ma anche di un qualche aspetto interiore, di un qualche lato del nostro essere che in sogno viene mascherato dal rossetto. Più accentuato è il colore del rossetto (magari un rosso brillante) più vogliamo nascondere questo nostro aspetto. Questo potrebbe essere un primo significato non banale e su cui dobbiamo fare mente locale al risveglio per cercare di capire a cosa il sogno si riferisse.

Sognare di vedersi allo specchio nel mettersi il rossetto e provare piacere olte che vedersi bella è invece buon segno. Siamo in una fase di vita in cui ci accettiamo così come siamo ma cerchiamo anche di migliorarci caratterialmente. Truccarsi in sogno è anche indice di un desiderio di coccole ed affetto, di una voglia di conquista o di essere conquistate, più o meno repressa.
COSA SIGNIFICA SOGNARE IL ROSSETTO
Due aspetti fondamentali da valutare in sogni del genere sono se qualcuno ci trucca e quindi ci aggiunge il rossetto sulle labbra ed il colore del rossetto. Se sognamo di vedere qualche amica o amico nell'atto di passarci del rossetto sulle nostre labbra allora significa che con quella persona abbiamo qualcosa in comune. Se non proviamo un affetto, un sentimento nella realtà, esso potrebbe nascere di li a poco. Un altro significato potrebbe essere che con quella persona abbiamo qualcosa in comune a livello lavorativo. Se il rossetto ci viene messo da uno sconosciuto allora vuol dire che amiamo l'avventura e magari essere corteggiati da gente che non conosciamo ancora bene. Potremmo anche essere noi a mettere il rossetto in sogno a qualche amica, sorella, anche nemica. Probabile una disputa con qualche figura familiare o persona che conosciamo oppure se mettiamo il rossetto ad una sconosciuta, probabile incontro affettivo in cui il merito è il nostro.

L'altro aspetto fondamentale nei sogni è il colore, i colori che vediamo. Così sognare di mettersi un rossetto rosa indica un carattere docile, dolce, sensibile e poco appariscente, una persona che non fa poi molto per apparire. Un rossetto di color rosso vivo brillante fa presagire una forte attrazione verso qualcuno o che qualcuno prova verso di noi. Colori blue e viola sono da collegare al proprio io, ad un lato del nostro carattere che magari non vogliamo mostrare agli altri, lo teniamo per noi o per poche persone. In ultimo un rossetto nero indica forse un periodo della vita in cui non si è ottimisti, si è forse depressi o si vuole tagliare di netto con qualcuno o qualcosa. Quindi anche una separazione sentimentale è possibile in questi casi.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche