COME RISPARMIARE SUI PRODOTTI DI BELLEZZA

COME RISPARMIARE SUI PRODOTTI DI BELLEZZA
COME RISPARMIARE SUI PRODOTTI DI BELLEZZA
Come fare a spendere meno per la cura del nostro corpo ? Come evitare di spendere troppi soldi a creme, unguenti, shampi che forse possono anche essere troppo aggressivi sulla nostra pelle o sui nostri capelli ? Oggi vediamo alcuni piccoli accorgimenti, alcuni rimedi della nonna, consigli utili per poter risparmiare sui prodotti di bellezza, perlomeno su alcuni. Vedremo alcuni prodotti naturali, prodotti di bellezza fai da te, fatti in casa che hanno una ottima efficacia. Semplici idee, semplici accorgimenti che ci permetteranno di evitare si spendere denaro inutilmente.

I prodotti naturali, pensiamo all'olio oppure al limone o ad altri tipi di frutti possono essere validi ricostituenti per i nostri capelli, donando loro voluminosità e lucentezza. E poi usare la birra in un determinato modo o ancora le patate può migliorare l'aspetto della nostra pelle secca e delle occhiaie.

CONSIGLI UTILI PER MIGLIORARE L'ASPETTO DI CAPELLI E VISO
1. La maionese può essere un valido ricostituente per i capelli. Le sue caratteristiche rinforzano e rendono più lucidi i capelli, soprattutto quelli lunghi. Basta spalmarla per circa una mezz'oretta e poi risciacquare con un semplice shampoo. Noterete sin dalle prime volte dal suo uso che i capelli saranno più lucidi, più brillanti e più robusti, forti e si spezzeranno quindi meno facilmente.

2. Per il problema della voluminosità dei capelli è utile bagnarsi i capelli con della semplice birra e frizionare leggermente. Essi acquisteranno vigore e saranno incredibilmente più voluminosi.

3. L'ultimo accorgimento che riguarda i capelli è relativo alle persone che soffrono del problema della fastidiosissima forfora. Perchè non provare a sminuzzare 3 semplici aspirine nello shampoo e a mescolare bene ? Vedrete che sollievo per la cute e come la forfora ritarderà a ritornare.

4. Per il viso ma anche per le mani ed altre zone del corpo che soffrono del problema della secchezza, soprattutto durante il periodo invernale a causa del freddo, si consiglia di mescolare olio vegetale con dello zucchero. L'unguento ottenuto basta poi passarlo sulla pelle secca e funzionerà da valido idratante.

5. Le occhiaie al mattino sono un tipico problema, magari dovuto a stanchezza accumulata oppure a cattivo sonno. Una volta svegli applicate per qualche minuto 2 fette di patata cruda fresca su ciascun occhio chiuso e vedrete che risultati.

6. Ancora per gli occhi un ottimo rimedio per quelli gonfi è metterci su delle bustine da tè, ovviamente usate o conservate in frigo. Meglio se sono al tè verde. Gli occhi si sgonfieranno in men che non si dica.

7. Per avere mani ed unghie a posto è possibile lavarle con acqua calda a cui miscelare un succo di limone (mezzo bicchiere circa). Con la buccia del limone poi potremo migliorare l'aspetto delle unghie, semplicemente strofinandola su.
COME RISPARMIARE SUI PRODOTTI DI BELLEZZA
Come vedete a volte basta davvero poco per miglorare l'aspetto di viso, mani e capelli. I prodotti naturali sono sempre i migliori ed è per questo che molte creme, molti shampi ed altri prodotti di bellezza contengono principi attivi e concentrati di vari frutti o erbe. I consigli suddetti realmente funzionano e possono farci risparmiare davvero tanto. Oviamente è sempre consigliato andare da un medico per valutare se qualcuno dei rimedi sopra indicati possa essere causa di intolleranze ed allergie. Ognuno di noi ha un certo tipo di pelle che può essere anche molto sensibile. Quindi si al fai da te (se si vuole risparmiare sui prodotti per la bellezza e cura del corpo)  ma sotto controllo e consigli del medico dermatologo.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche