COSA SIGNIFICA SOGNARE DI LITIGARE

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI LITIGARE
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI LITIGARE
Avete mai fatto sogni del genere ? Avete mai sognato di fare discussione con qualcuno ? Prendervi a botte e magari vedere o vedervi sanguinare ? Sappiamo cosa significhi sognare del sangue che sgorga dal proprio corpo ma sognare di litigare, di fare discussione cosa vuol dire, che significato ha ? Oggi vediamo di capire cosa significa sognare di litigare con parenti, con la madre, con un'amica, con il fidanzato o la fidanzato, di prendere a botte un fratello o una sorella, ecc... E poi avete mai sognato di fare discussione con la mamma di qualcun'altro, con la suocera, con un amico o con la propria moglie o il proprio marito ? Che vuol dire vedersi mentre si litiga con queste figure nei nostri sogni ?

Molti penseranno che questi sogni indicano appunto litigi nella realtà ma non sempre è così. Alcune volte ciò può avvenire e cioè si può litigare in sogno con qualcuno e farlo anche nella realtà dopo qualche giorno o settimana. Ma il litigio nei sogni nasconde altro come il desiderio di competizione, quello di allontanare da noi persone che sappiamo sono solo di ostacolo alle nostre idee, progetti, al nostro avanzamento e maturazione, ecc... Quello che noi non riusciamo a valutare per bene nella vita quotidiana con la nostra coscienza, viene valutato dal nostro subcosciente di notte obiettivamente e quindi ci ritroviamo con risposte da analizzare. Il litigio insomma è una presa si posizione del nostro subconscio che prende scelte per noi e comunque ci invita a prendere determinate posizioni in ambiti di vita. Così litigare con la propria madre potrebbe voler dire necessità di distaccarsi da lei e dalla casa in cui si vive con lei, per diventare indipendenti, adulti. Capite quindi che il litigio nei sogni è in questi casi molto favorevole perchè ci aiuta nel nostro cammino di maturazione nella vita.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI LITIGARE
Ma cosa significa sognare di litigare e discutere con una moglie, fidanzata, marito, compagno ? Qui la necessità di evolvere, di maturare riguarda i sentimenti e la nostra vita di coppia. Non significa che avremo una discussione accesa con il nostro partner ma probabilmente saremo messi davanti delle scelte da fare insieme ad esso. Scelte che serviranno sempre a migliorare, cementificare, far evolvere il rapporto. Spesso divergenze riguardo progetti di famiglia, scelte sui figli, sulla casa, possono venir fuori dopo un litigio in sogno.

Un sogno che fa molta paura è quello in cui ci vediamo litigare con qualcuno conosciuto o no, fino al punto di ucciderlo oppure ferirlo gravemente. Non diventerete certo assassini nella realtà ma semplicemente vi deciderete una volta per tutte a prendere le distanze da una persona che a voi non può più dare nulla, le cui idee sono lontane dalle vostre.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche