COSA SIGNIFICA SOGNARE UN MATRIMONIO

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN MATRIMONIO
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN MATRIMONIO
E chi non ha mai fatto sogni del genere. Chi non ha mai sognato il proprio o altrui matrimonio ? Sognare il matrimonio di un'altra persona in Chiesa o in sala e non il nostro vuol dire forse invidia, gelosia per quella persona ? Cosa vuol dire sognare il matrimonio di un amico, di un'amica, del proprio fratello o sorella, della propria figlia o figlio o nipote ? Cosa significa sognare il matrimonio dell'ex ? Magari sognare il matrimonio di parenti e non trovarsi a proprio agio oppure sognare di essere al matrimonio del proprio ex fidanzato o fidanzata ? Cosa può significare sognare di essere invitati ad un matrimonio triste oppure a quello del proprio figlio o figlia ?

I sogni più ricorrenti sui matrimoni riguardano o i nostri figli, per cui nella realtà nutriamo forti aspettative, o nostri ex. Poi capita anche di sognare un matrimonio di sconosciuti o un matrimonio e un funerale insieme oppure un matrimonio fallito o di essere ad uno di amici cari.

La parola chiave di sogni del genere è : cambiamento. Cambiamento in positivo o negativo, voluto o non voluto che sta per avvenire nella nostra vita ed in un determinato settore, non sempre quello dei sentimenti. Il matrimonio è unione tra 2 persone che così creano, realizzano un disegno voluto : la famiglia. Possiamo ritrovarci in una Chiesa e partecipare ad un matrimonio di 2 sconosciuti ed in questo caso dobbiamo attenderci forse un cambiamento che non ci aspettavamo. In sogno possiamo vedere un nostro amico o amica sposarsi e qui probabilmente il cambiamento ci riguarderà ma sarà dovuto forse anche a questa amicizia.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN MATRIMONIO
Insomma generalmente il matrimonio in sogno è molto favorevole a cambiamenti che possono essere voluti oppure no ma quasi sempre positivi. Indubbiamente sognare di sposarsi con il proprio partner significa (se nella realtà l'intenzione di fare questo passo ancora non c'è) che lo amiamo moltissimo e che vorremmo trasformare ancora in meglio il nostro amore. Questo aspetto del sogno comunque può anche riferirsi a cambiamenti che non colpiranno direttamente noi ma persone a cui teniamo.

E vi è mai successo di sognare il matrimonio di un ex ragazzo o di una vostra ex ragazza ? In questi sogni l'aspetto da prendere in considerazione è forse una vostra idea che quel rapporto tra voi e l'ex forse si sarebbe potuto riprendere, si sarebbe potuto salvare. Non sono sogni legati all'invidia verso il vecchio partner ma sogni che ci indicano che avremmo potuto trovare una soluzione ad eventuali problemi di coppia. In ultima analisi voglio accennare ai sogni in cui noi genitori partecipiamo al matrimonio di un nostro figlio o di una nostra figlia che magari è pure incinta. Bene, aspettiamoci un positivo cambiamento nella nostra relazione, nei nostri rapporti genitore-figlio, una evoluzione probabilmente forse molto positiva dopo magari un periodo di silenzio o di litigi.

Ricordatevi che quando sognamo un matrimonio che sia il nostro o quello di un altro, anche di uno sconosciuto, siamo di fronte all'arrivo di un cambiamento nella nostra vita, non solo sentimentale ma anche di lavoro, affettivo, ecc... Per questo osserviamo gli altri partecipanti all'evento in sogno, eventuali colleghi, eventuali persone presenti che vorremmo corteggiare nella realtà e soprattutto chi è all'altare.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche