COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE UN UOMO

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE UN UOMO
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE UN UOMO - UNA DONNA
Sembra strano ma ad alcuni è capitato di vedersi in sogno allo specchio con sembianze da uomo essendo donna oppure da donna essendo uomo. Perchè facciamo questi sogni ? Perchè sognamo di essere una donna o uomo o di diventare uomo o donna tramite una trasformazione ? Il significato di questo tipo di sogni non è banale ma va analizzato per bene, in modo da capire quali aspetti della nostra vita siano in gioco e ci chiedano attenzione. Quindi oggi cerchiamo di capire cosa vuol dire, cosa significa sognare di essere un uomo o donna essendo il contrario nella realtà. A volte potrebbe anche capitare di vedersi un animale o una bestia ma perchè ?

A meno di non avere un forte desiderio di un cambiamento fisico nella realtà, questo tipo di sogni pone l'accento su aspetti, lati del nostro carattere che devono maturare o essere totalmente modificati. Modi di pensare, modi di porsi agli altri, modi di affrontare le faccende quotidiane in qualsiasi settore. Anche, il tutto, può far riferimento ad un desiderio di cambiamento nell'ambito affettivo/sentimentale. Molti di questi ci dicono che forse abbiamo un carattere molto dolce, affabile, pur essendo uomini nella vita reale oppure un carattere troppo rude, mascolino essendo donne nella vita reale. In pratica questo tipo di sogni fa parte dei cosiddetti sogni di compensazione, sogni in cui troviamo quello che ci manca nella realtà.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE UN UOMO
Vedersi in sogno allo specchio e riconoscersi donna invece che uomo o viceversa pone l'accento sul fatto che probabilmente siamo consapevoli di alcuni lati del nostro carattere che apparterrebbero più ad un uomo che donna o viceversa. Sognare di essere un uomo davanti ad uno specchio o nei riflessi di un lago o fiume, essendo in realtà donna, può porre l'accento su alcuni aspetti di noi che dobbiamo far emergere se vogliamo essere più intraprendenti e decisi nella vita. Insomma in alcune situazioni forse desideriamo essere o avere doti da uomo per fronteggiarle al meglio.

Viceversa, sognare di essere una donna essendo nella vita reale un uomo, può voler dire che necessitiamo di essere più dolci, affettuosi, magari nella vita sentimentale in cui siamo rudi con il nostro partner. Insomma sogni del genere possono portare con sè una sorta di nostra maturazione interna che ci porta a pensare di dover modificare alcuni lati del nostro io forse non più favorevoli al nostro modo di vivere determinate situazioni. Un sogno favorevole quindi, sebbene non sia facile, lo sappiamo, prendere coscienza di lati del nostro carattere che bisogna modificare e ancor più difficile porre in essere questa trasformazione che il sogno ci indica. Quando facciamo sogni di questo tipo e prendiamo coscienza di parti del nostro modo di essere che devono essere cambiate, stiamo per fare grossi ed importanti passi avanti nella maturazione di noi stessi. Mai quindi valutare sogni del genere.

In ultima analisi bisogna dire che si potrebbe sognare di vedersi allo specchio con un aspetto da donna o uomo ma non bello. Il cattivo aspetto che compare nei sogni sta ad indicare che pur avendo preso coscienza di alcuni lati del nostro io che andrebbero modificati o migliorati, noi rifiutiamo di far ciò, non li accettiamo, quindi magari rifiutiamo di diventare più dolci con il nostro partner essendo molto rudi, ecc...
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche