COSA SIGNIFICA SOGNARE DI APPARECCHIARE LA TAVOLA

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI APPARECCHIARE LA TAVOLA
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI APPARECCHIARE LA TAVOLA
Vi siete mai visti in sogno mentre apparecchiate una tavola nella vostra o altrui casa ? Cosa vuol dire sognare di preparare la tavola per mangiare magari per una festa oppure per la nostra famiglia ? Vedere una tavola imbandita o nell'atto di esserla può essere davvero un buon segno. Oggi cerchiamo di capire cosa significa quindi sognare di apparecchiare un tavolo, una tavola per pranzare o cenare soli o in compagnia, sognare di vedere a tavola diversi amici o parenti, vedere la tavola stessa rotta o con sedie rotte o mancanti, vedere una tavola addobbata per le feste di Natale, Capodanno o Pasqua, ecc...

Abbiamo già parlato del cibo nei sogni e di come mangiare significhi recuperare energie oppure ricevere buone opportunità lavorative. Abbiamo visto cosa vuol dire mangiare della carne o cibarsi di frutta, di dolci o formaggio ma oggi vediamo di capire il simbolo del tavolo e cioè di dove il cibo viene posato per essere mangiato. Quando si parla di cibo si parla di tavola e la tavola è un elemento molto importante in una cena o pranzo. Tutti gli invitati che siedono possono avere un significato, il cibo presente sopra ad essa anche, oltre che altri particolari che possiamo scorgere nel sogno. Una tavola piena di ogni ben di Dio è senz'altro buon segnale di una vita prospera e di buone opportunità che possono capitarci, soprattutto se ci vediamo seduti a tavola nell'atto di mangiare. Potremmo mangiare da soli ed il sogno vorrebbe dire che ce la faremo da soli, ci riprenderemo da soli se abbiamo avuto un periodo no. Sognare di essere a tavola con amici o anche parenti o addirittura sconosciuti può essere indice del fatto che qualcuno di loro sarà artefice di queste opportunità che ci verranno oppure che alcuni di loro ci aiuteranno a recuperare da un brutto momento. Soprattutto quando sognamo di chiedere a tavola qualcosa, tipo il sale o l'olio o un bicchiere di acqua o vino, allora è molto probabile un aiuto o un'opportunità da parte di quella persona nella realtà.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI APPARECCHIARE LA TAVOLA
Ma cosa significa sognare di apparecchiare la tavola ? Che significato dare quando ci vediamo nell'atto di aiutare ad apparecchiare, magari per una festa come quella di Natale o Capodanno ? Questi sogni spesso indicano un evento in famiglia molto favorevole, una gioia prossima, oltre che probabilmente una riunione festosa familiare. Il fatto di vedersi nell'atto di apparecchiare significa che questo incontro o questo evento gioioso lo abbiamo voluto o meritato.

Analizziamo adesso il caso di un sogno in cui vediamo che alla tavola mancano dei piatti o delle posate o anche dei posti a sedere, mancano delle sedie oppure esse ci sembrano rotte. La mancanza di una o più sedie ci fa pensare ad un evento che non è ancora pronto per giungere, di un incontro tra amici, parenti che non può ancora accadere perchè bisogna sistemare qualcosa. A volte se capiamo che in quella sedia che manca doveva sedersi in sogno una determinata persona, allora dobbiamo pensare che proprio quella persona nella realtà non merita il nostro incontro.

Una importanza, anche se relativa, può avere, nei sogni, il colore del tavolo stesso. Sognare un tavolo completamente nero ma su cui vi è molta roba che noi mangiamo indica che supereremo un periodo di depressione, un periodo sfavorevole, sognare un tavolo completamente bianco invece ci dice di una bella gioia prossima, sempre che ci sia del cibo su di esso.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche