COSA SIGNIFICA SOGNARE UN' INFERMIERA

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN' INFERMIERA
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN' INFERMIERA - UN INFERMIERE
Vi è mai successo di fare sogni con dottori, dottoresse, infermiere o infermieri ? Avete mai sognato di essere rincorsi o curati da un infermiere uomo o donna ? Se siete uomini avrete spesso fatto questi sogni che molti indicano essere sogni legati alla libido, ai nostri desideri intimi. Ma cosa significa veramente sognare di vedere un dottore, una infermiera ? Cosa vuol dire sognare un dottore o dottoressa nell'atto di curarci o di farci una puntura o ancora vederci sotto i ferri, durante una operazione e notare infermieri e dottori che ci circondano ? Magari vederci fare una trasfusione di sangue da essi ? Abbiamo già parlato dell'importanza del sangue nei sogni, spesso legato a mancanza di energie, a un periodo nella nostra vita reale molto stressante e debilitante.

Partiamo subito dal fatto che, spesso per gli uomini (ma anche per le donne) , soprattutto quando le infermiere o dottoresse sono vestite in sogno in abiti succinti, esse rappresentano desideri inconsci nascosti, di cui si è coscienti o no e che riguardano l'erotismo. Se vi ritrovate a fare sogni del genere allora probabilmente vi ritrovate in una vita intima non appagante nella realtà, da cui vorreste evadere, cercare altre situazioni stimolanti. Meglio quindi parlare con il vostro partner o trovarvelo, se non lo avete ancora.

Quando invece i sogni non si riferiscono a ciò e quindi la figura del dottore o infermiere in sogno che ci cura o ci insegue con una siringa, si riferisce ad altro, il significato potrebbe essere molto più importante. Riflettiamo un attimo. Perchè andiamo dal dottore nella realtà ? Perchè non ci sentiamo bene, per farci prescrivere dei farmaci, ecc... Quindi un sogno del genere che ci vede entrare in un ambulatorio, in uno studio di un dottore, significa che ci troviamo in una situazione di vita in cui ci sentiamo un pò persi, senza energie (pensiamo alla perdita dei denti e al dentista in sogno) e abbiamo bisogno di comunicarlo a qualcuno, qualcuno però che sappia aiutarci (il dottore nei sogni).
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN' INFERMIERA
Sognare di essere inseguiti da un dottore allora significa che non vogliamo essere aiutati. Con questo tipo di sogni prendiamo quindi coscienza del fatto che qualcosa non va nella nostra vita e che dobbiamo rivolgerci a chi può darci seriamente una mano.

Ma cosa significa sognare una infermiera o infermiere nell'atto di curarci oppure che ci insegue ? In questi casi spesso ci si ricollega alla nostra situazione sentimentale, di cuore, che molto probabilmente non va molto bene. Abbiamo quindi bisogno di più affetto, di coccole e l'infermiera in sogno ci indica questo. E se fuggiamo da essa allora non vogliamo coccole ed affetto, le rifiutiamo.

Può infatti succedere di vedere un infermiere o infermiera brutti in volto e di scappare da essi. Segnale che la nostra vita affettiva ci va stretta e che desideriamo staccare per un pò. Accettare le cure in sogno e sentirsi bene è invece sintomo di vita affettiva piacevole, ben vissuta, oltre che di desiderio di ricevere sempre più amore. Insomma queste figure e tutte le altre che possiamo trovare in un ospedale, ci comunicano la necessità di recuperare energie, di prendere coscienza di un problema nella realtà per la cui risoluzione abbiamo bisogno di un aiuto. Il recupero delle energie, l'aiuto per la risoluzione del problema li troveremo effettivamente se nei sogni siamo curati a dovere da qualcuno e non fuggiamo impauriti alla vista di dottori ed infermieri.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche