COSA SIGNIFICA SOGNARE VESTITI

COSA SIGNIFICA SOGNARE VESTITI
COSA SIGNIFICA SOGNARE I VESTITI
Che significato dare a sogni in cui ci vediamo con vestiti da sposa indosso, vestiti nuovi, colorati, bianchi, rossi, verdi, neri ? E cosa significa sognare i vestiti sporchi, stirati, strappati o magari vederci nell'atto di lavare o stirare essi ? Ancora possiamo sognare di indossare pantaloni, un mantello, un cappello, una pelliccia, sognare di indossare un abito bianco, nero, bellissimo o spaventoso. Molto utile, per capire il significato è rifarci al vestito nella realtà, al suo utilizzo. Infatti il vestito, le robe che indossiamo, servono a proteggerci dal caldo e freddo, a renderci più belli ed attraenti, a fare bella figura con gli altri, a farci sentire meglio, a proteggerci da una nudità che ci farebbe altrimenti imbarazzare agli occhi degli altri.

Tipico è il sogno di donne che indossano un abito da sposa. Questo sogno simboleggia, oltre che un possibile desiderio di matrimonio, un evento favorevole, positivo che può verificarsi nella vita reale della sognatrice, soprattutto se l'abito è bianco e splendente. Una nuova possibilità, una buona notizia, insomma qualcosa che ci sorprenderà e che arriverà quasi inaspettato.

Ma cosa vuol dire sognare di indossare un vestito nero allora ? Sappiamo quanto i colori siano importanti nei sogni e soprattutto quelli che prevalgono. Il nero è collegato a stati d'animo non buoni, a pessimismo, a malinconia e a volte vederci vestiti con abiti di questo colore, quando magari nella vita quotidianna mai ci vestiremmo col nero, significa che stiamo per vivere un cambiamento voluto o no di cui però abbiamo timore, paura. Forse è una paura infondata perchè il nero non è sempre legato ad eventi infausti.

Se sognamo di lavare o stirare i vestiti probabilmente vogliamo mettere ordine nella nostra vita in un qualche settore. Se i vestiti che laviamo sono i nostri allora dobiamo pensare di essere noi in una situazione confusa e nella quale stiamo cercando una via di fuga. Potrebbe però capitare di sognare di vederci nel lavare abiti non nostri ma di nostro marito, figlio oppure un' altra persona. Questi sogni indicano che è il rapporto con questa persona che deve essere migliorato. Probabile una discussione costruttiva che renderà il rapporto migliore.
COSA SIGNIFICA SOGNARE VESTITI
A volte può capitare di sognare di indossare vestiti strappati o sporchi, sciatti, che non ci entrano, che ci stanno stretti. Questi sogni sono tutti sintomo di un malcontento generale che colpisce più ambiti della nostra vita. Bisogna fare molta attenzione ai particolari del sogno per capire se si tratta di una situazione lavorativa non piacevole, di una vita affettiva o sentimentale poco soddisfacente, ecc...

Sognare invece abiti bellissimi che mai nella realtà ci sogneremmo di indossare è invece ottimo segno di socievolezza, di nuovi rapporti, nuove opportunità. Sognare di indossare una corona (d'oro magari) potrebbe significare grandissima fortuna soprattutto in ambito lavorativo ma anche un possibile grande incontro amoroso. Per il resto sogni in cui indossiamo un mantello, un cappello, sono simboli legati ad un nostro desiderio di apparire agli altri diversamente di come siamo veramente. Cerchiamo una sorta di protezione per nascondere il nostro vero io.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche