COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA TORTA

COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA TORTA
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA TORTA
Vi è mai capitato di fare sogni con torte piccole o giganti ? Sognare una torta al cioccolato, all'ananas, alla mela, alla panna, una torta di compleanno con candeline sopra accese o spente ? Siete per caso golosi oppure il significato della torta è tutt'altro ? Vediamo oggi cosa può voler dire sognare una o più torte grandi, piccole, a più piani, piene di panna o con disegni augurali sopra. E poi le candeline sulla torta che significato hanno ? Cosa vuole comunicare il nostro subconscio in questi casi ?

Per capire il significato di tale simbolo in sogno dobbiamo rifarci al suo significato nella realtà. La torta  viene utilizzata in feste di compleanno, matrimoni, anniversari, insomma dove c'è bisogno di festeggiare un evento, una meta raggiunta, un fatto importante accaduto. Ecco che il primo significato di quando la vediamo in sogno potrebbe ricondurci ad un evento prossimo e favorevole, positivo, che potrà capitarci, un evento probabilmente dovuto alle nostre qualità e capacità e non fortuito.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA TORTA
Ancora di più se la torta in sogno è fatta di un elemento che a noi piace molto. Supponiamo infatti di amare le torte al cioccolato e quindi di vederne una in sogno. L'evento favorevole potrebbe davvero essere importante e da noi voluto fortemente. Sappiamo da articoli precedenti inoltre che mangiare in sogno significa essere "affamati" nella vita, cioè aver voglia di fare, di inventare, costruire nuove situazioni ma anche di aver bisogno di nuove energie. Mangiare una torta o un pezzo di torta o dolce in sogno significa quindi che abbiamo le capacità di costruire qualcosa di molto positivo oppure che avremo bisogno di molte energie psico-fisiche per l'avvenire. Sappiamo infatti quanto una torta possa essere calorica. La frutta sulla torta è anche un elemento importante da valutare. Se riconoscete il tipo di frutta provate ad intepretare questo elemento leggendo questo articolo.

Ma cosa vuol dire sognare torte grandi, enormi, giganti ? Bene, molti penseranno che sia favorevole per un evento prossimo nella nostra vita molto molto importante ma a volte le grandezze irreali degli oggetti nei sogni ci avvisano di una situazione che potrebbe capitarci, all'apparenza meravigliosa ma che poi alla fine non darà i suoi frutti o ne darà meno di quelli che ci si aspettava. Quindi il sogno parla in questo caso di una piccola disillusione.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA TORTA
Fondamentale è un elemento in sogno : le candeline. Cosa significa sognare le candele su di una torta, magari accese e nell'atto di spegnerle ? I numeri in sogno sono molto importanti. Quindi se si riescono a contare le candeline, noterete spesso che esse non corrispondono alla vostra età ma sono indice di un periodo entro il quale si verificherà l'evento positivo che la torta indica. E così una sola candelina sulla torta potrebbe indicare il tempo di un mese o un anno (se la candela è grossa), due candele, due mesi o 2 settimane, ecc...

Il sogno più bello è quello in cui vi è una torta con candeline accese su cui noi soffiamo per spegnerle e con persone a noi care che festeggiano insieme a noi stessi. Grande fortuna, grande evento che ci riguarderà in un settore della nostra vita. Ma anche grande serenità e voglia di fare, di affrontare con il sorriso la vita.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche