COSA SIGNIFICA SOGNARE PIETRE

COSA SIGNIFICA SOGNARE PIETRE
COSA SIGNIFICA SOGNARE PIETRE
Oggi vediamo il significato delle pietre in sogno. Vi è mai capitato di sognare delle pietre preziose, o vedere una pietra o pietre che cadono su di voi o che si staccano da una montagna o muro ? Cosa significa sognare pietre colorate (vedi i colori in sogno), pietre dure come i diamanti ? Ad alcuni sarà anche capitato di sognare di trovare un sasso o una pietra, di sollevarla e poi di trovarci sotto dei vermi. Soprattutto quando si sognano pietre come diamanti o pietre d'oro o d'argento il significato può essere positivo. Inoltre può capitare di sognare di trovare o vedere sassi, magari al mare, di forma particolare tipo cuore, ad esempio.

Cosa quindi vuole dirci il nostro subcosciente quando facciamo questo tipo di sogni ? Vediamo di analizzarli per bene.

La pietra può essere vista nella nostra vita quotidiana come un qualcosa per edificare un muro, una casa, ecc... oppure come un ostacolo che si incontra mentre camminiamo. Parliamo di pietre semplici. Quando in sogno troviamo un sasso, un macigno, una pietra allora dobbiamo pensare proprio al fatto che forse siamo in procinto di costruire qualcosa di nuovo nella nostra vita, quella pietra può indicare l'avvio di un nuovo progetto o anche solo l'intenzione, l'idea di un nuovo progetto. Se raccogliamo la pietra e ci accorgiamo che non è pesante e magari la trasportiamo ponendola in un luogo preciso, allora abbiamo tutte le possibilità che la nostra idea possa diventare realtà. Fatica nello spostare, muovere un sasso indica invece che occorreranno molte energie per mettere in atto progetti. Sognare una grossa pietra che ci sbarra il cammino indica un grosso problema da poter risolvere nella vita quotidiana. Se troviamo il modo in sogno di aggirare la pietra o meglio di spostarla, allora riusciremo a risolvere la questione nella realtà.
COSA SIGNIFICA SOGNARE PIETRECOSA SIGNIFICA SOGNARE PIETRE
Potremmo inoltre sognare pietre, sassolini sotto i nostri piedi mentre camminiamo in sogno e se proviamo fastidio allora dobbiamo pensare a situazioni fastidiose che possono influenzare il nostro cammino di vita. Mi raccomando a carpire altri eventuali simboli che possono riportarci ad un aspetto della nostra vita come il lavoro ad esempio.

E quando sogniamo sassi o pietre a forma di cuore ? Può capitare anche di fare sogni del genere ma non significa che abbiamo un cuore di pietra ma che probabilmente costruiremo un rapporto o ne avremo la possibilità, a livello affettivo, d'amore. Buon segno dunque, soprattutto se raccogliamo il sassolino a forma di cuore e lo portiamo via con noi.

Si possono sognare pietre preziose, pietre di oro oppure di argento o ancora pietre tipo diamanti. Questi sogni sono favorevoli perchè possono indicare non solo eventuali opportunità favorevoli nella vita ma anche una crescita e maturazione interiore. Raccoglierne tante indica, in molti casi, buono occasioni positive nella vita in diversi ambiti, da quello lavorativo a quello affettivo.

La pietra in sogno può essere utilizzata anche come arma di offesa. Possiamo infatti impugnarla e lanciarla contro qualcuno o qualcosa oppure può arrivarci contro. Probabili nemici che vogliono "farci fuori" o che noi vogliamo "far fuori", magari sempre nel lavoro e relativamente ad un progetto.

Infine concludiamo con il simbolo della pietra in sogno sotto cui è nascosto qualcosa. Sognare di alzare, sollevare una pietra può significare che verremo a conoscenza di segreti, di particolari aspetti, di qualcosa che può riguardare gli altri oppure noi stessi. Potremmo scoprire nuovi stimoli, nuovi lati del nostro carattere. Questo soprattutto se sotto il sasso troviamo una luce oppure un qualcosa di prezioso, magari denaro. Se poi ci troviamo vermi o qualcosa che ci disturba, allora dobbiamo pensare a cose che scopriremo non proprio positive.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche