ESERCIZI SULLE FUNZIONI DI MATEMATICA ONLINE

ESERCIZI SULLE FUNZIONI DI MATEMATICA ONLINE
ESERCIZI SULLE FUNZIONI DI MATEMATICA ONLINE GRATIS
Siete alla ricerca di siti dove trovare esercizi svolti sulle funzioni matematiche a una, due o più variabili ? Oggi vediamo dove poter ricercare diversi esercizi con le funzioni, anche con soluzioni, di matematica online gratis da stampare. Innanzitutto elenchiamo quali siano gli esercizi che troverete sulle fuzioni maggiormente studiate a scuola, soprattutto nei licei scientifici e nelle scuole superiori ad indirizzo tecnico come quello informatico oppure chimico. Non sono funzioni adatte ovviamente per ragazzi di scuola primaria o media :
  1. Esercizi sulle funzioni inverse
  2. Esercizi sulle funzioni iniettive
  3. Esercizi sulle funzioni continue
  4. Esercizi sulle funzioni composte
  5. Esercizi sulle funzioni logaritmiche
  6. Esercizi sulle funzioni esponenziali
  7. Esercizi sulle funzioni matematiche
  8. Esercizi sulle funzioni goniometriche
Adesso passo ad elencarvi una serie di siti dove poter trovare molti esercizi con le funzioni suddette e soprattuto alcuni dove trovarle con soluzioni per poter così confrontare il vostro risultato finale.

EXTRABYTEINFO : cosa troverete su questo sito completamente dedicato alla matematica ? Una incredibile raccolta di esercizi svolti di analisi matematica, algebra lineare, geometria, fisica, ecc... Vi elenco solo alcuni esercizi che troverete, ovviamente non solo sulle funzioni matematiche :
  1. Calcolo differenziale
  2. Funzioni reali di più variabili
  3. Esercizi su gradienti e potenziali
E tanto tanto altro ancora con anche la spiegazione di come utilizzare software matematici come DERIVE o MATLAB per risolvere funzioni complesse. Gli esercizi sulle funzioni, sui logaritmi, sugli integrali, ecc... sono adatti per ragazzi che frequentano facoltà scientifiche all'Università e per ragazzi che frequentano la scuola superiore, magari ad indirizzo tecnico-scientifico.

MATEMATICAMENTE : e questo è un altro sito davvero tra i più completi e visitati del WEB riguardo la matematica e la geometria. Attraverso il link su accederete ad una pagina dove sono elencati i diversi argomenti di matematica e geometria di cui trovare esercizi. Ve ne elenco solo alcuni :
  1. Funzioni di 2 variabili
  2. Problemi con equazioni di I e II grado
  3. Divisioni tra polinomi e regola di Ruffini
Tantissimi esercizi svolti online non solo sulle funzioni di matematica quindi ma su tantissimi altri argomenti come le equazioni differenziali, i numeri complessi, ecc...

MATH : anche questo sito è molto interessante e presenta sezioni specifiche. Accedendo tramite il link sopra vi ritroverete in una pagina da dove poter scegliere, ad esempio, tra :
  1. Studio di funzioni
  2. Geometria analitica
Accedendo alla sezione "studio di funzioni", troverete test di verifica e studio di funzioni razionali intere oppure fratte con grafici.

Questi 3 siti sono davvero indispensabili per chi vuole approfondire e migliorare la propria matematica e geometria, soprattutto grazie agli esercizi svolti che aiutano tantissimo a capire i giusti procedimenti matematici. Sono tra i migliori siti italiani di matematica e geometria. Vi lascio con 3 links ed esattamente con un primo che vi porterà in una pagina di questo blog da cui scegliere tra tantissimi argomenti non solo di matematica e geometria ma anche di grammatica italiana ed inglese con numerosissimi esercizi svolti e da svolgere anche per eseguire una corretta analisi grammaticale o logica di una frase o periodo. Gli altri 2 links vi porteranno in 2 articoli dove parlo di DERIVE, programma di matematica e di MATHWAY, sito per la risoluzione di esercizi sulle funzioni di matematica online ma anche di altro genere :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche