FRASI CON IL DISCORSO INDIRETTO IN INGLESE

FRASI CON IL DISCORSO INDIRETTO IN INGLESE
FRASI CON IL DISCORSO INDIRETTO IN INGLESE
Cercate frasi sul discorso indiretto in inglese, esercizi utili a capire la differenza tra l'utilizzo del discorso diretto e quello indiretto nella lingua inglese ? Abbiamo già visto frasi ed esercizi sul discorso diretto ed indiretto in italiano ed oggi passiamo all'inglese. L'uso grammaticale di queste 2 forme di discorso è diffuso anche nella lingua spagnola e francese, ad esempio. Alla teoria, molto breve, seguiranno 10 frasi con il discorso indiretto in inglese ma anche diretto, per esercitarvi ed apprendere la teoria.

Innanzitutto facciamo un esempio di frase in inglese che utilizza il discorso diretto :

"What a strange night!", Paul said. ("Che strana serata!", disse Paolo.)

Come vedete, così come per l'italiano, anche in inglese vengono proferite direttamente le parole precise pronunciate dall'interessato e tra virgolette. Se dovessimo trasformare questa frase con discorso diretto in indiretto sempre in inglese, allora essa diventerebbe :

Paul said that it was a strange night. (Paolo disse che era una strana notte.)

Nella trasformazione vengono utilizzati i cosiddetti verbi dichiarativi (in italiano) tipo, dire, urlare, spiegare, ecc... seguiti dal verbo che di solito è il simple past, essendovi la necessità di identificare un'azione compiuta nel passato. Le virgolette vengono eliminate.

Ora che avete più o meno capito come effettuare una trasformazione di una frase con discorso diretto in indiretto in inglese e viceversa utilizzando il simple past (si possono infatti usare altri tempi verbali), possiamo passare alle 10 frasi che utilizzano sia il discorso diretto che indiretto. Voi dovrete trasformare quelle dirette in indirette e viceversa. Le frasi dirette utilizzano il verbo al presente e quindi utilizzate il simple past quando le modificate in indirette e viceversa.

Dato che queste 10 frasi con il discorso diretto ed indiretto sono già pronte, vi consiglio di scriverne di vostre, utilizzando magari i verbi dichiarativi sotto elencati. Scrivete una frase in inglese per ciascuno, nel modo diretto ed indiretto :
  1. To add (aggiungere)
  2. To deny (negare)
  3. To admit (ammettere)
  4. To argue (argomentare)
  5. To answer (rispondere)
  6. To assure (assicurare)
  7. To remind (ricordare)
  8. To refuse (rifiutare)
  9. To explain (spiegare)
  10. To promise (promettere)
DISCORSO DIRETTO INDIRETTO IN INGLESE - 10 FRASI

Frase n. 1 : "I remind you you're very bad!", Mark said.
Frase n. 2
: Paul said it's dog was beatiful.
Frase n. 3
: "You must admit your error!", My mother said.
Frase n. 4
: English teacher explained the use of the "can" verb.
Frase n. 5
: "I answer you very clearly!", Sharon admitted.
Frase n. 6
: Alex reminded to be very intelligent.
Frase n. 7
: "I'm so strong!", badboy said.
Frase n. 8
: Mariah argued that she was very sick.
Frase n. 9
: "I refuse my name!", Peter said.
Frase n. 10
: "Antony promise you eternal love!", my sister said.

Vi lascio con i link ad alcuni articoli che trattano altri argomenti grammaticali nella lingua inglese. Troverete materiale didattico corredato da esempi ed esercizi, oltre che da frasi già pronte da copiare ed utilizzare per i vostri compiti. L'ultimo link vi permette di giungere in una pagina da dove poter scegliere tra tanti altri articoli riguardo la grammatica italiana, inglese, spagnola, francese, tedesca ma anche la matematica, l'algebra, la geometria con esercizi e problemi :
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche