GIOCHI MATEMATICI SCUOLA PRIMARIA

GIOCHI MATEMATICI SCUOLA PRIMARIA
GIOCHI MATEMATICI PER BAMBINI DI SCUOLA PRIMARIA GRATIS
Vuoi imparare ad eseguire al meglio semplici e complesse operazioni matematiche ? Giochi con la matematica ed aritmetica online gratuiti ve ne sono moltissimi. Cercate giochi matematici per la scuola primaria (elementare) gratis da stampare, per la classe prima, seconda, terza, quarta, o quinta, magari giochi di matematica sulle tabelline, schede didattiche con giochi da scaricare, di cui effettuare il download ? I giochi matematici sono molto importanti perchè possono aiutare tantissimo nell'apprendere una materia che per molti ragazzi può sembrare ostica ed allora perchè non giocare con le tabelline della sottrazione e della moltiplicazione, ad esempio, per imparare divertendosi. Oggi vi offro 2 links a 2 articoli dove troverete giochi in flash e se non sapete come fare per imparare le moltiplicazioni e sottrazioni allora essi vi ritorneranno davvero molto utili. Inoltre un link che vi porterà ad articoli in cui troverete tutte e 10 le tabelline con esercizi per impararle oltre che un elenco di diversi siti web dove trovare tantissimi giochi matematici per bambini di scuola primaria, (ex elementare) tutti gratis.

Adesso veniamo alla breve descrizione di alcuni siti dedicati ai ragazzi e all'apprendimento tramite il gioco. Vi consiglio di visitarli uno per uno, perchè su ciascuno potrete trovare qualcosa di interessante.

GIOCO : se vuoi migliorare le tue capacità di calcolo allora devi provare alcuni giochi matematici presenti su questo sito ed adatti a tutte le classi della scuola primaria. I giochi di matematica sono oltre una trentina e davvero molto originali ed utilissimi per imparare le addizioni, sottrazioni, moltiplicazioni e divisioni tra numeri.

MATEMATICAMENTE : se vuoi ripassare le tabelline giocando, se vuoi affinare le tue capacità di calcolo giocando a dama, se vuoi imparare a dare il resto attraverso un bel gioco online, allora prova i games freeware messi a disposizione dal sito MATEMATICAMENTE nella sua sezione "Gioca con la matematica".

DDRIVOLI1 : pochi ma ottimi i giochi che troverete su questo sito. Diversi giochi di matematica e geometria per bambini di scuola elementare tipo il gioco "Calcolatore" oppure "Il convertitore di numeri romani". Sicuramente un sito da visitare in maniera completa in tutte le sue sezioni.

DIENNETI : imparare l' aritmetica e la geometria, con i giochi che trovate nella sezione dedicata ad essi sul sito DIENNETI, è facilissimo e sopratutto divertentissimo. Veri e propri esercizi di matematica online attraverso numerosi giochi che spaziano dall'utilizzo delle tabelline alla spiegazione degli insiemi di numeri tramite fumetti colorati. Uno dei migliori siti dedicati ai bambini e ragazzi che vogliono imparare online materie come la matematica e geometria divertendosi.

Sul mio sito sono presenti numerosissimi articoli che riguardano argomenti di grammatica italiana e straniera come quella inglese, con teoria ed esercizi vari. Ma non solo, tantissimi articoli sulla matematica per ragazzi con diversi esercizi da svolgere ed altrettanti sulla geometria con problemi vari su figure come il cono, il cerchio, la piramide, il parallelogramma e parallelepipedo e tantissime altre figure piane e solide, il tutto corredato da teoria e formule per risolvere al meglio i problemi. Presenti anche articoli che trattano il famoso teorema di Pitagora che permette la risoluzione di numerosissimi problemi geometrici. Il link per accedere a questa mega pagina da cui scegliere gli articoli è :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche