GIOCHI DI MATEMATICA PER BAMBINI

GIOCHI DI MATEMATICA PER BAMBINI
GIOCHI DI MATEMATICA PER BAMBINI DA STAMPARE ONLINE GRATIS
Quanto è bella la matematica ? Poco direte voi. Giocare con la matematica e geometria gratis per i bambini è fondamentale. Ma la matematica va insegnata bene per poter essere apprezzata. E quale miglior modo dei giochi di matematica per bambini per impararla al meglio e fare in modo che piaccia ai nostri ragazzi. Quello che farò oggi sarà indicarvi una serie di siti dove trovare tantissimi giochi di matematica per bambini gratis, da stampare o eseguire online, veri e propri esercizi per imparare la matematica ma in modo divertente, soprattutto se siete alunni della scuola primaria, ex elementare ma anche della scuola media. Cosa troverete nelle diverse sezioni dedicate alla materia suddetta ? Ecco :
  1. Giochi di matematica per bambini di 1 prima elementare
  2. Giochi di matematica per bambini di 2 seconda elementare
  3. Giochi di matematica per bambini di 3 terza elementare
  4. Giochi di matematica per bambini di 4 quarta elementare
  5. Giochi di matematica per bambini di 5 quinta elementare
  6. Giochi di matematica per bambini di 3 anni, di 6 anni, di 8 anni, di 9 anni, 10 anni
Insomma, esercizi e giochi con schede didattiche per le classi prima, seconda, terza, quarta e quinta della scuola primaria ma adatti anche alle classi prima, seconda e terza della scuola media. E non solo relativi alla matematica ma anche ad altre materie. Prima di elencarvi i siti voglio indicarvi una serie di giochi ed esercizi matematici che troverete sul mio sito web e cioè giochi sulle tabelline della sottrazione e moltiplicazione e tanti esercizi per imparare le diverse tabelline dal numero 1 al 10.


GIOCO : cosa di meglio che imparare le divisioni, sottrazioni, addizioni e moltiplicazioni a una o due cifre giocando online. Oltre 30 giochi da provare gratis per sviluppare le capacità di calcolo dei nostri bambini e ragazzi, sia di scuola primaria che media.

MATEMATICAMENTE : nella sezione "Gioca con la matematica" di questo sito, potrete trovare molti games utili al calcolo matematico. Diversi giochi sulle tabelline, giochi per imparare a dare il resto, giochi per sviluppare le capacità di analisi, ecc...

DDRIVOLI1 : un sito con una sezione dedicata ai giochi per ragazzi, molto semplice ma originale. I giochi, tra l'altro, sono originali. Semplici ma efficaci per capire, ad esempio, come si convertono i numeri che conosciamo in quelli romani, ecc... Pochi giochi, soprattutto adatti a ragazzi di scuola elementare.

DIENNETI : anche qui numerosissimi giochi di matematica per bambini di scuola primaria, anche media ma non solo. Troverete giochi anche dedicati alla geometria. Alcuni games riguardano le tabelline e gli insiemi di numeri che vengono spiegati ed analizzati acnhe tramite vignette coloratissime e divertenti.

Cercate problemi di geometria ? Cercate un sito per risolvere problemi di geometria o espressioni, equazioni di matematica ? Cercate problemi con l'applicazione del teorema di Pitagora ? Oppure cercate ed avete bisogno di frasi sui complementi, sugli articoli, sulle proposizioni, sulle congiunzioni, ecc... ? Bene, visitate questo articolo, tramite il quale potrete accedere a molto materiale su diverse materie scolastiche :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche