POESIE PER LA MAMMA DA STAMPARE

POESIE PER LA MAMMA DA STAMPARE GRATIS
POESIE PER LA MAMMA DA STAMPARE GRATIS
Desiderate una bella poesia per la vostra mamma in rima, una poesia per la mamma da dedicare a Natale, per la mamma defunta o per il suo compleanno ? Bene, oggi vediamo alcune poesie per la mamma da stampare gratis, poesie per la festa della mamma, anche per bambini ed utilizzare così come sono oppure da cui potete trarre spunto per crearne di vostre. Potete anche decidere di estrapolare frasi da dedicare alla vostra cara mamma ed inserirle in biglietti e cartoline elettroniche che avrete magari creato utilizzando i servizi online gratuiti indicati in questo articolo. Le poesie presenti sono le seguenti :
  1. Poeisa per la mamma in rima
  2. Poesia per il compleanno della mamma
  3. Poesia per la mamma defunta
  4. Poesia per la mamma di Natale

POESIA PER LA MAMMA CON RIMA

"Tu che sei a me sempre vicino,
come una gatta al suo micino.
Ascolto le tue parole
come fossero prove d'amore
e mi perdo nel tuo sguardo
non riuscendo più ad essere bugiardo.

Ti voglio bene
ed il mio amore scorre in tutte le mie vene.
Quando ti sussurro in un orecchio
so che a te piace parecchio.
Non voglio darti, io figlio, preoccupazioni
ma sappi che a volte ci saranno eccezioni.

D'altronde non sono figlio perfetto
ma, in compenso ti dico,
auguri mamma,
tu sei per me davvero tutto"

POESIA PER IL COMPLEANNO DELLA MAMMA

"Oggi qui a festeggiare il tuo compleanno
e come sempre non è questo un giorno banale
come banale non sei tu
ma unica, unica mamma e 
semplicemente adorabile.

Le tue dolci parole,
le tue soavi carezze
ma anche i tuoi rimproveri
mi fanno crescere
e ti dico oggi ancora grazie.

Grazie di essere qui con me,
grazie di avermi messo al mondo
perchè felice sono vicino a te.

Prendimi per mano
e non abbandonarmi mai.
Sii tu la mia stella
che mi guida in questa vita"

POESIA PER LA MAMMA MORTA

"La tua mancanza è viva,
si sente ogni giorno la tua lontananza.
So che non devo piangere
perchè dolce è il tuo librare
nell'aere divino.

Ma mi manchi
e non posso nascondertelo.
Mi manchi,
come manca un raggio di Sole
ad una pianta.
Mi manchi,
come la goccia di rugiada
al mattino sulla foglia.

Vorrei dirti ti amo
e ti ho sempre amato
e sperare che queste parole
volino li verso te
giungendoti come un dolce sussurro
alle tue orecchie.

La mia speme è rincontrarti
ma so che tu vuoi che io continui,
continui a vivere,
a vivere per me e per te.
E un giorno chissà,
felici e con occhi sorridenti
ci rincontreremo
in un abbraccio semplicemente meraviglioso
come quello unico che solo una madre
può offrire al proprio figlio"

POESIA PER LA MAMMA DI NATALE

"Scorre questo giorno di festa
ma non il tuo amore verso me.
Esso rimane intatto
ed anzi cresce sempre più.

Auguri mamma, auguri di buon Natale.
Accarezzami ancora una volta la fronte,
baciami ancora sulle guancia,
sussurrami ancora una volta
che mi vuoi bene.

Natale è qui ad unirci
ed io sono qui a dirti auguri mamma
auguri di buon Natale"

Come detto, queste semplici poesie per la mamma sono da stampare gratis ed utilizzare come volete voi. Siete liberi di tirar fuori anche semplici frasi e renderle ancora più personali. Ciò che importa è che una poesia venga dedicata, perchè, come si dice, la mamma è sempre la mamma. Se desiderate altre poesie, anche per altre occasioni, potet eleggere questo articolo :

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche