POESIE DI PASQUA PER BAMBINI

POESIE DI PASQUA PER BAMBINI
POESIE DI PASQUA PER BAMBINI DA STAMPARE
Siamo nel periodo pasquale 2011, uno dei periodi festivi più lunghi dell'anno e che è di fondamentale importanza per il cristianesimo. Naturalmente, come ogni festa, dobbiamo farci gli auguri ed abbiamo visto in un articolo precedente come realizzare splendidi biglietti augurali e cartoline elettroniche da stampare oppure inviare per email, biglietti anche animati in cui inserire nostre immagini personali con testi, messaggi, poesie di pasqua per la scuola primaria, per la scuola dell' infanzia, quindi anche per bambini, da stampare :



Molti avranno letto a scuola poesie di pasqua di Gianni Rodari, di Giovanni Pascoli oppure di Montale. Anche se avete a disposizione i servizi gratuiti indicati nell'articolo precedente per creare il vostro biglietto, potreste non avere sufficiente immaginazione, creazione, per scrivere poesie di Pasqua, pensieri dolci, belle frasi, messaggi, sms per la festa di Pasqua. Se siete quindi alla ricerca di frasi e poesie, oggi sarete accontentati. Voglio soprattutto oggi regalare ben 3 poesie pasquali per i bambini che devono recitarle magari durante il pranzo pasquale. Tre splendide poesie di Pasqua per bambini da copiare e recitare così come sono oppure da cui prendere spunto. Potete decidere di stampare queste poesie oppure fare un copia incolla e postarle magari su FACEBOOK per fare gli auguri di Pasqua a tutti i vostri amici.

Bene, quindi ecco le poesie di pasqua per bambini di scuola dell'infanzia o scuola primaria, da stampare gratis e personalizzare, se volete oppure copiare e recitare così come sono.

LA LUCE NELLA MIA VITA

"Giunge questa festa in cui Gesù risorge.
Egli ci porta nuova luce per i giorni a venire,
nuove speranze
ed un rinnovamento spirituale.

La luce nella mia vita
sei tu Gesù,
che mi hai donato una famiglia così amorevole e splendida,
che mi sostiene, mi aiuta e mi conforta in questo cammino della vita.

Ti ringrazio per tutto quello che mi hai donato
ed in questa festa di Pasqua
ti chiedo che la tua luce
possa entrare nell'anima di tutti noi
a renderla più splendente"

PASQUA È IN TUTTI NOI

"Pasqua è una festa unica
e piena di significato.
Essa non è banale come altre feste
ma colma di messaggi importanti.

In questi giorni voglio amare,
voglio vivere godendo
di quello che Dio mi ha donato.

La mia famiglia, i miei amici,
la mia salute
e la mia gioia di vivere.

Pasqua è in tutti noi
e dobbiamo sentirla sempre più forte
nel nostro cuore.

Auguri a tutti dal più profondo del mio cuore
e che questa festa possa portare i frutti
più sperati nella vita di coloro a cui voglio bene"

BEN TORNATO SIGNORE

"Ben tornato Signore,
benvenuto nella mia vita
ancora una volta.

Il tuo sacrificio ripetuto per tutti noi,
è per me un esempio di vero amore.
In questi giorni sento più forte il tuo amore,
verso me, verso la mia famiglia,
verso tutti coloro che amo
e che sono importanti nella mia esistenza.

Ben tornato Signore,
noi forse non siamo degni di accoglierti
perchè peccatori
ma aiutaci a prepararci a ricevere il tuo amore.

Ben tornato Signore,
ben tornato nella mia e nella vita di tutti quelli
che sono importanti per me"

Queste 3 semplici poesie per la festa di Pasqua che potete copiare o stampare, adatte per bambini della scuola elementare, primaria o dell'infanzia. Poesie che possono essere recitate durante la festa per fare gli auguri pasquali e donare serenità, con poche parole, a tutti coloro che ne hanno bisogno. Sotto trovate i collegamenti a 2 articoli dove andare a ricercare non poesie ma frasi, pensieri dolci, messaggi, da utilizzare anche come sms e da inviare durante Pasqua :

AUGURI DI BUONA PASQUA !!!

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche