SIGNIFICATO DELLA CADUTA DEI DENTI

Cosa significa sognare di perdere i denti ? Sognare di essere senza denti ? I denti nei sogni spesso vengono associati ...

SITI PER FARE ANALISI GRAMMATICALE

Quanti di voi cercano online aiuto per risolvere esercizi di grammatica riguardo l'analisi grammaticale e logica ...

SOGNARE DI UCCIDERE UNA PERSONA

Vi siete mai trovati di fronte a sogni in cui incredibilmente uccidete una qualche persona sconosciuta o addirittura ...

COSA SIGNIFICA SOGNARE ANIMALI

Gli animali nei sogni sono, da tradizione, sempre stati legati agli istinti dell'uomo. I cosiddetti istinti ...

SOGNARE DI DARE UN BACIO SULLA GUANCIA

Che significato ha sognare di ricevere uno o più baci nel mondo onirico ? A chi non è mai capitato di fare sogni ...

CONSIGLI PER MIGLIORARE L'AUTOSTIMA

CONSIGLI PER MIGLIORARE L'AUTOSTIMA
CONSIGLI PER MIGLIORARE L'AUTOSTIMA
Cosa è l'autostima ? E' la valutazione che diamo a noi stessi. Se ci stimiamo per quello che facciamo nel lavoro, in amore, negli affetti generici, ecc..., siamo sicuramente delle persone ottimiste. Infatti l'autostima viene da un capire che noi "valiamo" e che possiamo giungere a traguardi che ci prefissiamo agendo costantemente per la meta da raggiungere prefissata.

L'autostima migliora se stessi, ci rende quindi ottimisti e ci pone, di fronte agli altri, in maniera positiva. I momenti in cui la nostra autostima può calare sono tantissimi durante il corso della vita e, d'altronde, è impossibile che essa sia sempre ad alti livelli. E' così che, periodi di depressione o periodi negativi nel lavoro, in amore o in altri settori, possono far calare la nostra autostima in maniera anche pericolosa.

Ma cosa succede se essa manca ai nostri bambini ? Come migliorare l'autostima in loro che ne hanno bisogno per forgiare il loro carattere man mano che crescono ? Molto spesso sono proprio i genitori che con le loro discussioni, i loro rimproveri e i loro desideri mal riposti in essi, creano problemi al bambino, ragazzo che, potrebbe perdere quel poco di voglia di fare e di impegnarsi, che già possiede.

Come migliorare l'autostima nei bambini ma anche quella di noi adulti ? Oggi vi indicherò un decalogo di azioni da svolgere per aumentarla e renderla una energia potente ed efficace da utilizzare nella vita :

10 CONSIGLI PER MIGLIORARE L'AUTOSTIMA
CONSIGLI PER MIGLIORARE L'AUTOSTIMA
1. PREPARAZIONE : devi essere sempre pronto a conoscere tutto. Il nostro cervello ha bisogno sempre di nuovi stimoli. Più ci prepariamo e più aumenta la nostra autostima.

2. PENSA POSITIVO : i pensieri negativi non ti fanno andare avanti. Anche quando tutto ti sembra nero, pensa in positivo e pensa di potercela fare. Le soluzioni, vedrai arriveranno.

3. IMPARA A CONOSCERTI : a volte non sappiamo neanche chi siamo e cosa vogliamo. Impariamo a conscerci meglio, valutandoci oggettivamente.

4. FAI SPORT : quando si fa esercizio fisico, si liberano, nel corpo varie sostanze che ci fanno sentire meglio. Lo sport è un toccasana per il fisico ma soprattutto per la mente, anche se non fatto a livello agonistico ma solo amatoriale.

5. AIUTA QUALCUNO : anche un gesto semplice come aiutare la classica vecchietta ad attraversare la strada può aiutarci ad aumentare la nostra autostima. Un grazie detto da chi viene aiutato può far molto, così come un sorriso.

6. SORRIDERE SEMPRE : il riso, il sorriso, lo humor, sono fondamentali. Cercate sempre di portare le vostre labbra in sù, perchè se noi sorridiamo, inviatiamo al sorriso anche quelli che sono con noi. Imparate a dire e raccontare barzellette e quando stringete la mano a qualcuno pre presentarvi, sorridetegli !!!

7. CURA DEL CORPO : oltre a fare ginnastica e sport curate il vostro aspetto fisico. Non dovete fare interventi di chirurgia estetica ma anche solo imparare a vestirvi meglio. Curate anche il vostro portamento. Camminare a testa in giù non aiuta certo il vostro livello di autostima a salire.

8. IMPARA A PARLARE : non sei un Presidente di Stato ? Non fa nulla ma impara a parlare come loro. Hai mai sentito un comizio fatto da un politico ? Parlare lentamente con determinazione, facendo capire ogni parola del discorso, rende te autorevole agli occhi dell'interlocutore.

9. IMPARA A DIRE DI NO : non devi essere sempre accondiscendente o scendere a compromessi. Dire di no ad un proprio capo, ad un collega, ad un proprio partner, in maniera decisa, ti può far acquistare stima anche da parte di coloro che esigevano da te il solito "SI". Pensa e scegli con la tua testa.

10. FISSA GLI OBIETTIVI : impara a fissare gli obiettivi da raggiungere. Crea un vero e proprio percorso di analisi della meta da raggiungere. Analizza gli strumenti a disposizione e datti un tempo per raggiungerlo. Qualsiasi obiettivo può essere raggiunto se ci poniamo con i giusti strumenti di fronte ad esso. E se cadiamo durante il tragitto, rialziamoci e continuiamo.

Migliorare l'autostima nei nostri bambini si può se miglioriamo prima quella di noi adulti, altrimenti molti errori possono essere dietro l'angolo e rendere il carattere dei nostri figli privo di essa.

Allenatevi sui 10 punti ogni giorno e vedrete che la vostra vita migliorerà pian piano. Tempo ci vuole ma vedrete !!!

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


FRASI D'AMORE FAMOSE DA DEDICARE

FRASI D'AMORE FAMOSE DA DEDICARE
LE PIU' BELLE FRASI D'AMORE
Siete innamorati ogni stagione dell'anno e desiderate dichiarare il vostro amore al partner non solo a S. Valentino ? Bel gesto da parte vostra ma potete trovarvi a corto di dediche e quindi con la necessità di ricercare, da qualche parte nel WEB, frasi o poesie già pronte da utilizzare.

Vi indicherò oggi 2 siti dove poter trovare tutte le più belle frasi d'amore, già belle e pronte da scrivere nei vostri SMS o nella chat di MSN oppure nei classici bigliettini d'amore che si compilano e si spediscono (magari insieme ad un bel mazzo di rose) al vostro amato o alla vostra amata.

Ecco 2 siti dove trovare le più belle frasi d'amore :
FRASI D'AMORE FAMOSE DA DEDICARE

Cosa troverete qui ? Frasi di tutti i tipi come :
Ma anche frasi d'amore famose dei film, di Shakespeare, frasi d'amore famose di canzoni e tantissimo altro. Visitatelo perchè il database di frasi da utilizzare è enorme.
LE PIU' BELLE FRASI D'AMORE

Altro bellissimo sito dedicato all'amore ed alle più belle frasi utilizzabili in questo contesto. Ma troverete anche frasi legate al periodo di S. Valentino, al periodo pasquale e al Natale. Un bellissimo sito molto frequentato e tutto in italiano.

Ricordatevi sempre : "Amate senza chiedere nulla in cambio che AMORE e rispettate sempre il vostro lui o la vostra lei". Questa è la mia frase d'amore. Buon amore a tutti !!!
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


DONNE SOLE IN CERCA DI UOMINI

DONNE SOLE IN CERCA DI UOMINI
DONNE SOLE IN CERCA DI UOMINI
Oggi ritorno ad analizzare alcune tipiche ricerche del popolo italiano che utilizza il WEB oramai per fare di tutto. La parola che analizzo oggi, attraverso il motore di ricerca GOOGLE è "DONNE". Provando ad inserire questa parola nella barra ricerca di GOOGLE, l'algoritmo stesso del colosso americano di MOUNTAIN VIEW ci suggerisce quali siano le parole collegate ad essa fino a quasi creare delle vere e proprie frasi di senso compiuto.

Questi suggerimenti non sono casuali ma indicano le maggiori ricerche effettuate in rete dal popolo italiano relativamente alla parola analizzata "DONNE". Vediamo i risultati che sono venuti fuori :
DONNE SOLE IN CERCA DI UOMINI 
    Decido di continuare analizzando la frase chiave "DONNE SOLE" e, proseguendo nelle ricerche, vengono fuori altre keywords che si legano a queste 2 parole. Eccole in uno screenshot catturato dal motore di ricerca GOOGLE :
    DONNE SOLE IN CERCA DI UOMINI
    Eccoci giunti quindi alle frasi, alcune di senso compiuto, che vengono fuori da questa analisi. E' evidente che questo tipo di ricerche viene effettuato, in rete, soprattutto da uomini che cercano compagnie femminili. Le ricerche di annunci di donne sole vengono effettuate per singola città oppure in generale.
    Ma dove vanno a finire tutti questi uomini, tra cui probabilmente molti adulti (ma anche anziani) che cercano una semplice compagnia femminile ? Ho deciso di frequentare alcuni dei portali WEB di incontri su cui, registrandosi, è possibile crare una propria scheda personale con dati, foto ed immagini varie. ATTENZIONE !!! La mia ricerca si è rivolta non verso social networks ma verso siti di incontri veri e propri.

    Il risultato è stato che le promesse iniziali sembrerebbero buone, infatti alcuni siti, che non sono gratis, promettono la conoscenza di persone anche da tutta Italia. Ma sarà sempre così ?

    Io direi proprio di no !!! Già non poche volte alcuni portali del genere (che non cito per non fare pubblicità a loro) sono stati al centro della cronaca italiana con truffe varie e denaro spillato ingiustamente, sotto false promesse, soprattutto a donne e uomini emotivamente fragili.

    E' con questo che concludo avvertendo di stare molto attenti quando ci si registra presso siti che promettono l'incontro con l'anima gemella (sotto lauta ricompensa), poichè la truffa è dietro l'angolo. Affidatevi magari a semplici social networks come FACEBOOK o NETLOG o anche BADOO, dove comunque avete la possibilità di chattare dal vivo con una persona o anche di guardarvi in WEBCAM. Ma anche sui social sempre occhi aperti !!!

    E mi raccomando, sempre segnalate qualsiasi tipo di imbroglio in cui pensate di essere caduti vittima. Non si gioca con i sentimenti delle persone. Se pensate di essere stati truffati da questo tipo di promesse d'amore vi segnalo il sito della Polizia Postale e quello della Guardia di Finanza in cui trovare utili informazioni e moduli per segnalare :



    Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


    L'UCCELLO PIU' PICCOLO DEL MONDO

    L'UCCELLO PIU' PICCOLO DEL MONDO
    L'UCCELLO PIU' PICCOLO DEL MONDO
    Qual'è l'uccello più piccolo del mondo ? Ve lo siete mai chiesti ? Dopo una lunga ricerca sul WEB ho trovato utili informazioni e le posso ora qui elencare. L'uccello più piccolo del mondo si chiama :

    COLIBRI'

    Quali le sue caratteristiche ? Il colibrì è un uccello che può, grazie alla conformazione del suo corpo e delle sue ali, volare in tutte le direzioni. E' infatti l'unico uccello che può agilmente volare all'indietro.Vi sarà capitato spesso di vederlo nei vostri giardini, intento a succhiare il nettare dei fiori, di cui si nutre. Le sue ali vibrano con una velocità tale che, quando lo osservate, vi sembrerà che non ne abbia. Infatti il colibrì è capace di effettuare tra i 20 e i 25 battiti di ali al secondo e durante le fasi di corteggiamento esiste una razza che può raggiungere la bellezza di 100 battiti d'ali al secondo. Per non parlare del suo battito cardiaco che può raggiungere quello umano moltiplicato x 10 volte.
    L'UCCELLO PIU' PICCOLO DEL MONDO
    Il colibrì fa parte della famiglia dei Trochilidi (Trochilidae) a cui appartengono altri tipi di uccelli. Ad esempio, l'uccello colibrì più grande del mondo è il colibrì gigante che raggiunge 20 grammi di peso e 21-22 centimetri di lunghezza. I suoi colori sgargianti e bellissimi non vengono dalla colorazione delle piume ma da un particolare effetto che si viene a creare all'interno del piumaggio.

    L'uccello colibrì più piccolo del mondo è stato misurato in appena 5 cm e con un peso di soli 1,6 grammi.
    L'UCCELLO PIU' PICCOLO DEL MONDO
    Gustatevi questo bellissimo video preso da YOUTUBE che vi mostra una serie di colibrì in vari atteggiamenti. Voli stupendi, colori sgargianti e il record di essere l'uccello più piccolo del mondo :
    Nei prossimi articoli recensirò :
    1. L'uccello più bello del mondo
    2. L'uccello più grande del mondo
    Maggiori informazioni sul colibrì (l'uccello più piccolo del mondo) su WIKIPEDIA  a questa pagina : COLIBRI'.

    Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


    TUTTI I GIOCHI GRATIS PER RAGAZZE

    TUTTI I GIOCHI GRATIS PER RAGAZZE
    GIOCHI GRATIS PER RAGAZZE ONLINE
    La tecnologia FLASH, con il suo famoso linguaggio di programmazione "Action Script", si è così evoluta negli ultimi anni che si è visto un vero e proprio boom di portali e siti dedicati ai giochi. Cosa ha di particolare la tecnologia FLASH, quindi un gioco costruito con essa ? Il fatto di essere molto leggero in termini di utilizzo di memoria e risorse di CPU, il fatto di essere di dimensioni ridotte e di non richiedere schede grafiche molto potenti.

    Quello che farò oggi è indicarvi un sito molto bello e sicuro dove poter giocare gratuitamente, senza alcuna registrazione e senza pagare nulla. In particolare, indicherò un portale web dove trovare tutti i giochi gratis per ragazze come :
    1. Giochi gratis per ragazze dress up
    2. Giochi gratis per ragazze di cucina
    3. Giochi gratis per ragazze alla moda
    4. Giochi gratis per ragazze di baby sitter
    5. Giochi gratis per ragazze di parrucchiera
    Tutti giochi online per ragazze ma, iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER perchè tornerò presto a parlare di giochi, specifici per settori di età come :
    1. Giochi gratis per ragazzi
    2. Giochi gratis per bambini
    Quindi troverete giochi di moto, di auto, di calcio e altri sport ma anche giochi creativi e di logica per i vostri bambini, divisi per fascia di età. Ma oggi accontento tutte le bambine e le ragazze con un sito per giochi adatti a loro :

    TUTTI I GIOCHI GRATIS PER RAGAZZE ONLINE

    TUTTI I GIOCHI GRATIS PER RAGAZZE

    Un sito bellissimo, dalla qualità grafica e dalla navigabilità uniche. Ecco le categorie di giochi che troverete :
    1. Animali
    2. Avventura
    3. Carte da tavolo
    4. Celebrità
    5. Bambole
    6. Sfilate di moda
    7. Divertimento
    8. Bellezza
    9. Rinnovo
    10. Multigiocatore
    11. Musica
    12. Colorare
    13. Principesse
    14. Puzzle
    15. Simulazione
    Avete visto quante categorie di giochi ? Centinaia sono e tutti davvero molto belli, tant'è che, credo proprio che sono e saranno molti anche i bambini e ragazzi che si divertiranno ad utilizzarli. Basta scegliere un gioco, aspettare il caricamento e ... (dopo essersi gustati un pò di pubblicità) giocare.

    Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


    TEST DIVERTENTI PER RAGAZZE

    TEST DIVERTENTI PER RAGAZZE
    TEST DIVERTENTI PER RAGAZZE
    Quali test amate fare ? Mi rivolgo alle ragazze che amano utilizzare il WEB per trovare qua e la test di tutti i tipi e per tutte le età. I test, si sa, sono utili per capire alcuni lati del nostro carattere ma anche di quello del nostro partner. Molti test, poi, sono addirittura divertenti e non ci annoiano mentre li eseguiamo. Per tutte le ragazze che fossero interessate a test divertenti gratis a cui poter rispondere, oggi elencherò una serie di siti dove trovarne alcuni davvero molto ben curati e che vi offrono indicazioni reali in base alle vostre risposte.

    Ecco dove trovare test divertenti per ragazze gratis :

    ALFEMMINILE - su questo portale WEB, completamente dedicato alle donne e al loro mondo troverete, test molto particolari riguardanti :
    1. Test sulla personalità
    2. Test per capire il rapporto con e gli altri
    3. Test per capire il rapporto con la tua famiglia
    4. Test d'amore
    5. Test sul lavoro
    6. Test sulla psicologia
    TEST DIVERTENTI PER RAGAZZE
    Ma se visitate questo sito non fermatevi ai test online ma dedicatevi anche a leggere i numerosissimi articoli che riguardano il mondo delle donne a 360 gradi. Quindi troverete rubriche di :
    1. MODA
    2. LUSSO
    3. COPPIA
    4. CUCINA
    5. OROSCOPO
    E tante altre rubriche con un forum molto frequentato dove trovare le risposte alle vostre domande. Volete saper qualcosa di più riguardo la sfera intima ? Siete indiecisi sul rapporto tra voi ed il vostro partner ? Qui troverete tutte le vostre risposte.

    VISITATE ALFEMMINILE e gustatevi i suoi test divertenti ma molto utili per donne e ragazze di tutte le età.

    Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


    LE MIGLIORI MUSICHE DA DISCOTECA

    LE MIGLIORI MUSICHE DA DISCOTECA
    LE MIGLIORI MUSICHE DA DISCOTECA
    Quali le migliori musiche di sempre da discoteca ? Quali le migliori canzoni di tutti i tempi per scatenarci sulla pista da ballo ? Oggi vi elenco una serie di video musicali presi da YOUTUBE che riguardano la categoria discoteca. Ovviamente le musiche sono state scelte in modo personale. Sono quelle che piacciono più a me ma credo, troveranno il consenso di molti.
    1. Gloria Gaynor - I will survive
    2. Boney m - Daddy cool
    3. Gloria Gaynor - I love you baby
    4. Bee Gees - Staying Alive
    5. Bee Gees - Saturday night fever
    6. The Tramps - Disco Inferno
    7. Donna Summer - I feel love
    8. Barry White - Just the way you are
    9. Barry White - Sexy thing
    10. Barry White - Let the music play
    Ecco le migliori musiche dance anni '70, canzoni che non hanno età, sempre in cima alle hit parade e alle varie classifiche musicali in tutto il mondo :
    Buona musica a tutti con i migliori video delle canzoni dance anni '70.

    Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


    Ricevi le news in e-mail :

    Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

    Contattaci

    Statistiche