ARTICOLI     DEL     GIORNO

SPIEGAZIONE DEI SOGNI ONLINE

SPIEGAZIONE DEI SOGNI
SPIEGAZIONE DEI SOGNI ONLINE GRATIS
Interpretazione dei sogni, significato dei sogni, spiegazione dei sogni online, spiegazione dei sogni gratis o dei sogni fatti. Cercavate sul WEB con queste parole ? Siete allora giunti nel mio blog dove tratto molto diffusamente l'argomento sogni cercando di capire cosa può nascondersi dietro un sogno, un incubo, un sogno ricorrente. Il significato dei sogni on line oggi è un argomento molto trattato ma bisogna subito dire che i sogni ci parlano in modo davvero molto personale. Cosa voglio dire con questo ? Spiego e poi affronto l'argomento dei sogni ricorrenti e del loro significato.

Il sogno elabora nostre paure, nostre potenzialità, qualità, eventi a cui abbiamo partecipato nella realtà, miscela il  tutto e ci mostra come un film, bello o brutto. Film da cui però, in alcuni casi, possiamo trarre numerose ed utili informazioni. Ad esempio, potremmo essere impauriti nella nostra vita lavorativa da una figura di un datore di lavoro e in sogno vederci rincorrere da una bestia feroce. Il sogno quindi ci dice di prendere coscienza di questa nosta paura e di affrontarla nella realtà. Freud, maestro della psicoanalisi, parlava di desideri, dicendo che dietro ogni sogno si nasconde un desiderio conscio o inconscio del sognatore. Jung parlava dell'inconscio collettivo e cioè del fatto che fosse possibile sognare simboli, cosiddetti universali, aventi stesso significato un pò per tutti i sognatori (vedi il sogno di volare) oppure la possibilità di sognare uno stesso evento contemporaneamente. L'esperienza onirica di ognuno di noi insegna che però, verifichiamo che molti simboli possono significare cose diverse, da qui l'inutilità di intepretazioni troppo generiche (vedi i libri dei sogni).

Mi spiego meglio. Se io, nella realtà, vedo un gatto nero come segno di sfortuna e magari mi è capitato qualche volta di incontrarlo e di urtare con l'auto oppure di cadere, ecc..., quando sognerò questo animale probabilmente associerò questo simbolo ad un evento futuro non positivo per me. E così probabilmente accadrà. Ma se io amo gli animali ed in particolare i gatti di colore nero oppure amo tantissimo il colore nero in generale, allora sognare un felino del genere non è segno negativo. Insomma, i sogni vanno molto spesso intepretati per quello che noi attribuiamo come significato nella realtà ai simboli che vediamo nel mondo onirico.

Nonostante ciò, come detto, possiamo sognare simboli, cosiddetti universali, che possono essere interpretati bene o male per tutti alla stessa maniera. Sotto troverete alcuni articoli che parlano dei simboli più diffusi in sogno ma adesso parliamo dei sogni ricorrenti, davvero molto più importanti di quelli che facciamo una volta ogni tanto.

SOGNI RICORRENTI INTERPRETAZIONE
Cosa sono i sogni ricorrenti ?  Che significato hanno ? È vero che possono essere negativi ? Sogni ricorrenti di denti che cadono, sogni ricorrenti di casa, sogni ricorrenti di tradimento vari, ecc... Sogni che ricorrono spesso sono importantissimi da analizzare e soprattutto, se vi procurano molta paura, timore, il mio consiglio è di andare da un bravo psichiatra, non perchè siete pazzi ma perchè egli può, tramite una corretta analisi, aiutarvi a comprendere il giusto significato, questa volta davvero molto personale, unico del vostro sogno.

Sognare di essere rincorsi sempre da un cane nero oppure di cadere sempre da un burrone o ancora di essere inseguiti da qualcuno e non riuscire a fuggire perchè si è bloccati. Questi sogni, se ricorrono spesso, sono portatori di qualcosa di fondamentale, vogliono indicarci che qualche aspetto della nostra vita non va, è da migliorare, qualche lato del nostro carattere, qualche nostra relazione lavorativa o d'amore, ecc... Quando avrete interpretato al meglio sogni del genere ed agirete nella realtà di conseguenza, vedrete che non si ripresenteranno più.

Ma adesso, come promesso, vi offro i link agli articoli dove ho trattato l'interpretazione dei sogni più diffusi :

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss

LINK SPONSORIZZATI

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho sognato di stare su una bicicletta in un Paesino per visitarlo, ad un tratto mi ritrovo sul percorso la fine della strada, trovandomi su una montagna altissima, e per arrivare all'altro lato della montagna dovevo percorrere un Ponte, fatto esclusivamente di travi di legno singole, una dopo l'altra come una trave. Mentre ci salgo sopra con la bicicletta, mi viene in mente che io già ci ero salita su questo ponte immaginario, e che ero riuscita ad arrivare dall'altra parte, ma sbaglio un movimento e mi ritrovo a cascare giù velocissimamente.. impaurita, e cosciente che sarei morta. Quando stavo per toccare terra, tento di difendere il mio corpo, mettendo le mani a terra, quasi come se avessi una forza paranormale che sarebbe stata in grado di sollevarmi da terra e di evitare lo scontro, come in un cartone. Arrivo a terra con estrema dolcezza, capisco che era un sogno.. e rimango estasiata dalla questa grande magia, che solo nei sogni possiamo trovare.

Anonimo ha detto...

Ho sognato di essere nella casa dei miei genitori, come facevo al solito chiamavo mia madre per alzarsi da letto ma la vedo sul letto in posizione contraria e strana con la testa dalla parte dei piedi, poi un bambino sconosciuto di circa 3 anni che correva dalla camera dei miei genitori alla camera dei miei fratelli, io saluto con un ciao il bambino e si ferma difronte ha me, mi abbasso appoggiando il ginocchio sinistro a terra tenendo delicatamente i fianchi del bambino così chiedo chi fosse e perché era qui, il bambino mi mette la sua mano destra sulla mia spalla sinistra e la sua risposta con voce da bambino è stata così: io sono il diavolo e sono qui perché tua madre è stata trattata male da qualcuno. Nel momento che ho sentito chi era ho avuto un'attimo di timore freddo notando che un quarto del viso dalla parte della sua sinistra era tutta con pelo corto e scuro, non avendo paura volevo chiedere cosa succede ma lui con altra voce è sparito, mi chiedo cosa vuol dire.

Denise89 ha detto...

Allora ero incinta, momento del travaglio, tanto male mi chiedono se voglio fermarmi, io dico: no no, ormai ci siamo tengo duro. Beh, nasce la bambina, e non ero nemmeno tanto stanca. Mi mettono seduta, e sto li con Mattia. Allorchè chiedo: ma non me la fate vedere? e mi dicono: questa sera (era mattina o primo pomeriggio). Mia mamma replica che dovrei vederla subito. E non senza fatica vengo a sapere che la bambina è nata senza gambe. Non vi dico, subito arrabbiata e triste perchè dall'ecografia è sempre stato tutto apposto. Me la portano, e vedo che le gambe le ha a erano tipo senza ossa. Dopo un attimo di svarionamento, ero contentissima di averla con me.

Denise89 ha detto...

Allora ero incinta, momento del travaglio, tanto male mi chiedono se voglio fermarmi, io dico: no no, ormai ci siamo tengo duro. Beh, nasce la bambina, e non ero nemmeno tanto stanca. Mi mettono seduta, e sto li con Mattia. Allorchè chiedo: ma non me la fate vedere? e mi dicono: questa sera (era mattina o primo pomeriggio). Mia mamma replica che dovrei vederla subito. E non senza fatica vengo a sapere che la bambina è nata senza gambe. Non vi dico, subito arrabbiata e triste perchè dall'ecografia è sempre stato tutto apposto. Me la portano, e vedo che le gambe le ha a erano tipo senza ossa. Dopo un attimo di svarionamento, ero contentissima di averla con me.

Anonimo ha detto...

Il mio ex mi ha lasciata 6 mesi fa dicendomi che prova ancora qualcosa per la sua ex dopo due anni di fidanzamento con me..l'altra notte ho sognato di essere in un luogo all'aperto e di punto in bianco mi si presenta lui davanti che mi guardava sorridendo e aveva indossato una mia maglia,non abbiamo parato assolutamente, lui stava in silenzio a guardarmi mentre mi sorrideva e io lo guardavo perplessa chiedendomi il perchè lui aveva addosso la mi maglia. Vorrei sapere cosa potrebbe significare questo sogno.. vi ringrazio in anticipo..

Oroscopo di Oggi e Domani ha detto...

Il tuo sogno cara anonima, indica semplicemente che tu sei convita che il tuo ragazzo provi ancora qualcosa per te. Quella tua maglietta indossata da lui in sogno significa questo. Il suo legame verso di te ma è un tuo desiderio e quindi non è detto che lui ritorni, probabile però che ti pensi.

Anonimo ha detto...

Ho sognato di stare ad una festiciola e di incontrare un ragazza roscia , bellissima ( in un certo senso molto simile a quella del film rosso come il sangue e bianca cm il latte ) , fatto sta che dopo che io vado al cinema lei entra in sala e si siede vicino a me e mi stringe la mano ( stranamente la mia e la sua mano erano avvolte da carta argentata ) , e lei dopo un po' si sdraia sulle mie gambe e io gli chiedo se voleva uscire e lei mi dice ok , e che andava bn venerdì prossimo ... E li mi sono svegliato ... Qualcuno sa cosa vuole dire questo sogno grazie in anticipo ... ;)

Anonimo ha detto...

Ho sognato di stare in una casa insieme a due mie amiche nel sogno perché in realtà non so ki siano nella realtà, questa casa era piena di persone e ad un certo punto io e la prima amica ci rendiamo conto che qualcosa non va come ci fosse qualcosa di cattivo quindi in tutta fretta io e la prima amica scendiamo le scale, la seconda amica si rivela cattiva e ci viene a cercare, noi per non farci sentire ci rifugiano in un sottoscala ma all'improvviso ci accordiamo che c'è uno scheletro tutto rannicchito di una bimba e per la paura usciamo... Piu di questo non ricordo! Mi fa un po' paura qst sogno posso sapere la spiegazione grazie in anticipo a voi ☺☺����

Oroscopo di Oggi e Domani ha detto...

Ciao Anonimo, scendere le scale e trovare un oscheletro è tipico di un bisogno di cercare un contatto con il nostro inconscio. Forse ti trovi in un periodo in cui hai forte bisogno di riscoprire te stesso. Sta venendo magari fuori qualche nuovo lato del tuo io che tu ccerchi di comprendere ma non aver paura di questo perchè il sogno è positivo e ti aiuta ad evolvere. Qui puoi leggere l'interpretazine delle scale nei sogni :

http://www.oroscopodioggiedomani.it/interpretazione-sogni-gratis/questa-notte-ho-sognato-di-salire-e-scendere-le-scale-che-significa.html

viky ha detto...

Salve, non riesco a interpretare il mio sogno. Ho sognato che ero in casa con i famigliari e io stavo aspettando il mio nonno. e tutti nel sogno erano preoccupati che che il nonno torni illeso in quanto fuori c’è la guerra (la guerra l’ho interpretata come un fatto reale per ciò che sta succedendo adesso in ucraina). Poi io mi sono ricordata nel sogno che il mio nonno è morto. Mi potete dire cosa significa? Grazie.

Anonimo ha detto...

Ho sognato di andare a casa di mia zia,era sola,avevo con me la borsa che uso per andare al mare,aveva in braccio tre conigli una mamma con due cuccioli e mi convinse a portarli a casa mia si fece buio e al mio rientro a casa i miei genitori stavano già dormendo,al mattino dopo averli fatti vedere ai miei genitori,non contenti della cosa come del resto non lo ero nemmeno io...dissi loro che sarebbero rimasti solo per quella notte vado in camera mia e trovo i loro bisogni sul mio letto,cambio lenzuola e copriletto poi mio padre li fa mettere sulla valigetta degli attrezzi poi dopo ancora in una piccola cassa di legno dove i piccoli saltavano fuori di tanto in tanto.
Cosa significa questo sogno?

Anonimo ha detto...

Il mio ragazzo ha sognato a sua madre morta di cancro che veniva al funerale di mia nonna e gli faceva sentite condoglianze a mio padre e il mio ragazzo dice a sua madre 'mamma ma che ci fai qua ?tu stai male' e lei risponde che' c' entra allora non dovevo venire?'.nello stesso tempo prima di questo evento il mio ragazzo ha detto a mio padre che mi voleva lasciare e mio padre gli ha detto oggi lascia perdere che è il funerale di mia madre poi ne parliamo e se ne va triste.......che significa sto sogno???? Io bello che nella realtà mia nonna e' morta prima e poi la madre del mio ragazzo aiutate i

Anonimo ha detto...

Ho sognato di fumare una sigaretta in casa con la mia famiglia(tutta) in semicerchio a guardarmi insistentemente con ostilità. Loro erano lontani da me e non si avvicinavano

Anonimo ha detto...

ho sognato d'essere in un parco e di vedere un aereo e un elicottero che si sono fermati in aria e poi l'aereo ha urtato elicottero e l'ha fatto precipitare. l'aereo e' caduto senza fumo, mentre l' elicottero si.
io scappavo

laura ha detto...

io ho sognato di essere nella mia camera da letto di notte. ad un certo punto, alzo la testa e vedo in un angolo un uomo piccolo piccolo, come fosse un lillipuziano (a me sconosciuto) a cui sia verbalmente sia tramite un cenno con la mano dico di avvicinarsi.
lui inizia a correre verso di me ma in prossimita del mio comodino..si lascia cadere giu.
non è caduto accidentalmente...la caduta è stata volontaria.
cosa vorrebbe dire??

angela ha detto...

premettendo che mio padre e malato di cancro in piu punti... ho sognato che tornavo a casa e c'erano i mie zii (che vengono di solito sempre) che dicevano come ha fatto a non accorgersene allora io dico che e successo e corra di la da mio padre, e lo vedo seduto sulla sedia sdraiato col la testa sul tavolo (premettendo che nella realta non ha un tavolo in camera) e mia sorella che gli alzava il braccio ormai molle...allora gli vado vicino e lo scuoto cosi facendo si risveglia ... ma non riesce a restare cosciente cosi urlo di chiamare un'ambulanza e nel frattempo continuo a parlare a mio padre e a dirgli che deve restistere e che non mi puo lasciare e lui ripete che non c'e la fa piu e stanco. poi mi risveglio letteralmente in lacrime credo anche di aver pianto nel sonno. ora vorrei capire che significato ha??? e un buon presagio e significa qualcosa di brutto , ho bisogno di una risposta mi sono svegliata con un senso di tristezza e oppressione che non avete idea...

Anonimo ha detto...

Salve ho solo 16 anni e ho sognato di essere incinta e mia madre mi diceva di non mangiare troppo e di non trattenere gli starnuti. Non ho mai avuto rapporti sessuali e sono single cosa significa? Potete interpretarlo?

Oroscopo di Oggi e Domani ha detto...

Essere incinta è un bel sogno in genere perchè può indicare una bella notizia in arrivo, un bel evento che può giungere. Attendi e vedrai.

Anonimo ha detto...

gentilmente vi chiedo l'interpretazione del seguente sogno:
ero in una stanza com mio marito e gli indicavo una scatola che conteneva pensavo delle sigarette ma erano dei bocchini per sigarette, mio marito non fuma
uscendo dalla stanza su un pianerottolo c'era seduto mio suocero,defunto, dall'aria serena fa riferimento a questi bocchini che l'aiutano a fumare di meno.Mio suocero aveva i palmi delle mani nere come se fossero ustionate bruciate.
Cosa significa?
Grazie mille per la risposta

Anonimo ha detto...

Ho sognato che ero al mare di sera con mia sorella, una mia compagna di classe e mia madre.
C'era la folla. Mia madre e mia sorella andarono a fare il bagno, la mia compagna rimase sulla spiaggia dicendo di volere una foca domestica. E io andai a guardare delle bancarella. Ad un certo punto vidi un cartomante, mi guardò, mi diede una carta con scritto che se avessi voluto qualcosa, avrei dovuto prendermelo. Lo fece anche con altre signore, e poco prima che me ne andassi, mi disse "attenta al tumore", tornai da mia madre, le raccontai tutto, e lei incazzata, andò da lui, e lo accusò di avermi fatto un malocchio. Lui si giustificò, e a quel punto mi svegliai. (il suo volto non lo vedevo)
Vorrei capire che significa perchè sono molto preoccupata.

Oroscopo di Oggi e Domani ha detto...

Ciao Anonimo (scatola con sigarette), il tuo sogno è molto particolare, forse c'è qualcuno in famiglia che fuma molto e ti preoccupa perchè non lo vedi in buona salute ? Il sogno è davvero molto soggettivo e bisogna comprendere quali rapporti vi sono tra te e gli altri parenti indicati nel sogno.



Ciao Anonimo (cartomante), non devi preoccuparti. Forse hai un pò di pensieri per tua sorella o i tuoi genitori che hanno qualche problema ma sono solo timori.

Segui Il miglior web su Google+

Per favore clicca anche tu sul pulsante sotto Mi piace e grazie !

VIDEO SPONSORIZZATI GOVIRAL NETWORK