RIMEDI PER IL RAFFREDDORE

RIMEDI PER IL RAFFREDDORE
RIMEDI UTILI PER IL RAFFREDDORE
Come si cura un semplice raffreddore ? Quali i migliori rimedi per il raffreddore negli adulti, per il raffreddore nei bambini oppure i migliori rimedi per il raffreddore in gravidanza ? Oggi vediamo una serie di rimedi naturali per curare il raffreddore e mal di gola.

Innanzitutto partiamo dai bambini e dal raffreddore che li può colpire. Naturalmente il mio primo consiglio è in questi casi di andare dal proprio pediatra di fiducia perchè anche un semplice raffreddore nei bambini può trasformarsi in seri problemi. Il fai da te in questi casi è davvero sconsigliato. Ricordo che il raffreddore non è l'influenza ma interessa naso e gola soltanto portando ad un accumulo di muco e ad un arrossamento della gola.

Utili rimedi per il raffreddore nei bambini, li ho trovati a questo indirizzo WEB.

RIMEDI PER IL RAFFREDDORE E MAL DI GOLA NEGLI ADULTI
Diciamo subito che la miglior cura per questo tipo di problema è il tempo. Il raffreddore non può essere curato ma alleviato in forme che possono procurare ad esempio mal di testa. Esso generalmente passa in circa 7 giorni dal contagio e se non procura febbre non va curato con prodotti artificiali. Ecco cosa possiamo fare per alleviare il raffreddore sia negli adulti che nei bambini :
  • Gocce nasali per lavaggi in modo da liberare il naso.
  • Umidificatore per aumentare l'umidità nell'aria.
  • Unguenti balsamici naturali da spalmare ad esempio sul petto.
  • Caramelle al miele per disinfettare la gola irritata.
  • Bagno e borsa d'acqua calda.
  • Vapori con acqua calda per liberare il naso e facilitare la respirazione.
  • Statevene sotto le lenzuola al calduccio.
RIMEDI PER IL RAFFREDDORE
Esistono numerosi decongestionanti in commercio ma i semplici lavaggi con acqua salina possono bastare per liberare il naso dal muco e quindi dal batterio che causa l'infezione.

RIMEDI PER IL RAFFREDDORE IN GRAVIDANZA
Prendere un raffreddore può diventare roba seria quando si è in dolce attesa ed è per questo che è assolutamente sconsigliato prendere medicinali senza chiedere consiglio al proprio medico di fiducia o al proprio ginecologo. Sebbene alcuni rimedi come i lavaggi nasali con acqua salina, caramelle alle erbe o al miele per alleviare il rossore al livello gola o i vapori con acqua calda siano innocui in gravidanza, consiglio sempre di contattare il proprio medico anche per un semplice raffreddore. Mai fare di testa propria in questi casi.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche