I POSTI PIÙ BELLI DI PARIGI

I POSTI PIÙ BELLI DI PARIGI
I POSTI LUOGHI PIÙ BELLI DI PARIGI
Avete Parigi da visitare ? Magari Parigi da visitare in 4 giorni ? Quindi in circa un weekend ? Quali i posti più incantevoli della capitale francese ? Posti romantici a Parigi, luoghi romantici da visitare ? Quali i luoghi più belli, incantevoli ed affascinanti di Parigi ? Sia che siate li per lavoro, sia che siate in coppia con il vostro partner d'amore, sicuramente vi trovate in uno dei luoghi più belli d'Europa e del mondo. Tutti, quando pensano a Parigi e a suoi luoghi da visitare, pensano alla Torre Eiffel o agli Champs Élysées ma esistono tanti altri luoghi e posti meravigliosamente belli e con un fascino quasi da fiaba direi.

È bene quindi sapere dove andare quando visitare luoghi così romantici per evitare davvero cattive figure con il vostro partner d'amore. Dovete conoscere i posti più belli di Parigi dove pernottare, i luoghi più belli da vedere, i ristoranti più in voga in cui cenare e magari dove donare il vostro anello di fidanzamento o di matrimonio. E si perchè visitare Parigi invoglia ad amare e a fare passi che magari in un altro luogo non avremmo mai fatto. Questa l'incredibile magia di Paris, la capitale degli innamorati.
I POSTI PIÙ BELLI DI PARIGI
ELENCO DEI 10 LUOGHI ROMANTICI PIÙ BELLI DI PARIGI

TORRE EIFFEL : fantastica da visitare fino in cima con ristoranti in cui cenare, con una vista dall'alto della capitale francese davvero mozzafiato.

LOUVRE DI PARIGI : museo che conserva tantissime opere, manoscritti e sculture di grandissimo valore. Una fra tutte la Gioconda di Leonardo da Vinci.

CATTEDRALE DI NOTRE DAME : il punto zero. Infatti da questo luogo vengono calcolate tutte le distanze dei luoghi della capitale. Il suo ritorno allo splendore è dovuto anche al famoso romanzo "Notre Dame de Paris" di Hugo.

MONMARTRE : il famoso quartiere degli artisti che una volta si recavano qui anche per visitare il Moulin Rouge. Adesso vi sono vari artisti ed è bellissimo fermarsi a farsi fare un bel ritratto da pittori presenti sul posto.

MUSEO D'ORSAY : un antico museo con il famoso ritratto di Van Gogh e tantissime altre opere come alcune di Manet, Monet e Gauguin. Il museo è situato lungo il fiume Senna e nel cuore di Parigi.

QUARTIERE LATINO : qui trovate vari locali spagnoli, portoghesi, brasiliani, insomma un luogo di incontro di diverse culture latine con ristoranti e cafè aperti tutti i giorni.

LA REGGIA DI VERSAILLES : voluta dal Re Sole, Luigi XIV, la Reggia è di uno sfarzo incredibile, immensa, imponente con giardini pieni di verde e fontane stupende. Vederla illuminata di notte è fantastico.

IL MERCATO DELLE PULCI SAINT OUEN : siete appassionati di libri, oggetti d'antiquariato e stoffe particolari antiche ? Questo è il posto che fa per voi. Non potete ritornare a casa senza aver comprato qualcosa da questo mercato.

LA SAINTE CHAPELLE : creata in stile gotico nacque per conservare un pezzo della Croce Santa che portava Gesù durante il suo percorso verso il monte Golgota. Attualmente la reliquia è conservata a Notre Dame ma il luogo di Saint Chapelle conserva intatto il suo fascino dovuto al periodo del cattolicesimo di Re Luigi IX.

PERÈ - LACHAISE : il famoso cimitero di personaggi celebri come JIM MORRISON, CHOPIN, OSCAR WILDE. Oltre 2 milioni di visitatori all'anno.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche