COSA SIGNIFICA SOGNARE UN LUCCHETTO

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN LUCCHETTO
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN LUCCHETTO
Vi stupite di aver sognato un lucchetto ? Non avete idea a cosa si rivolga ? Cosa significa sognare lucchetti, sognare un lucchetto aperto oppure chiuso ? Oggi vediamo di analizzare questo tipo di sogni che si rifanno al concetto della catena in sogno. Cosa significa sognare una catena infatti ? Partiamo da questo simbolo per capire quello del lucchetto.

La catena in sogno si lega ad un qualcosa che nella vita ci opprime, ci stressa e di cui non riusciamo a liberarci. La catena potrebbe rappresentare una persona oppure una situazione. Supponiamo ad esempio di avere stipulato un mutuo per pagare casa e che ci rendiamo conto che questo comporterà stringere la cinghia per andare avanti. Far economia insomma. Ecco che in sogno vediamo una catena, magari molto lunga, nella nostra casa o nei pressi di essa. La catena è un legame verso qualcosa o qualcuno. Generalmente però questo legame non è mai molto favorevole al sognatore perchè indica un limite, un qualcosa che non ci da piena libertà a meno di non riuscire a spezzarla. La catena in sogno vista quindi come blocco alla nostra indipendenza. Non è raro avere, ad esempio, un rapporto d'amore con un partner molto assillante o geloso e ciò si ripercuote in sogno con il simbolo della catena.

Ma allora il lucchetto che significato ha nei nostri sogni ? Certamente siamo di fronte ad un significato simile alla catena, ma sognare lucchetti può avere in alcuni casi, un diverso senso. Partiamo dal capire cosa è un lucchetto. Esso è un arnese per chiudere un cancello, un diario, un armadio che possono contenere cose private, personali. Il lucchetto visto quindi come barriera che poniamo nei confronti degli altri per fare in modo che essi non sappiano di noi, non scoprano di noi qualcosa che non vorremmo. Il lucchetto è, ad esempio, una protezione per chi ha lati del suo carattere che non vorrebbe che venissero fuori, aspetti che vogliono essere vissuti in privato e non in pubblico.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN LUCCHETTO
Ma cosa significa sognare un lucchetto che chiude un diario ? Generalmente qui siamo di fronte a sogni fatti da adoloscenti che vedono il diario come un fortino per scrivere le loro impressioni, i loro segreti. Vedere quindi un diario chiuso con lucchetto indica quindi che alcuni segreti non ci verranno rivelati. E se il lucchetto invece è aperto oppure riusciamo noi ad aprirlo allora verremo a conoscenza di segreti, di notizie abbastanza importanti (del significato del diario in sogno ne ho parlato qui).

Riuscire ad aprire un lucchetto in sogno può avere diversi significati tra cui quello di poter far breccia nel cuore di una persona che ci piace, di riuscire ad ottenere favori in ambito lavorativo, di riuscire ad intraprendere una giusta strada professionale. Analizzate sempre i sogni ed annotate persone, oggetti, luoghi perchè essi vi parlano e vi dicono in che ambito il lucchetto va interpretato. Se ad esempio sognate un lucchetto e in sogno c'è un vostro amore oppure una ragazza che vi piace, allora potete star certi che il sogno si riferisce ai sentimenti vostri nutriti verso di lei.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche