COSA SIGNIFICA SOGNARE UN FIUME

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN FIUME
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN FIUME
Dopo aver visto cosa significano l'acqua ed il mare nei sogni, oggi vediamo cosa significa sognare di vedere un fiume in piena, un fiume o ruscello che straripa, cosa significa sognare una cascata o magari una diga che cede all'improvviso con l'acqua che invade i luoghi in sogno e magari noi stessi. Cosa vuole riferire il nostro subconscio in questi casi ?

Cosa significa sognare un fiume : il fiume viene visto come un ostacolo al nostro progredire. Esso, a differenza del mare, è più pericoloso se decidiamo di affrontarlo nuotando, soprattutto se esso è un fiume in piena. Sebbene quindi il fiume rappresenti un ostacolo al nostro progresso esso può essere superato appunto nuotandoci all'interno oppure utilizzando una barca per giungere sull'altra riva oppure a piedi se esso è molto basso. Possiamo anche sognare un ponte e quindi sognare di attraversare il ponte per superare il fiume. Ma cosa significa sognare un fiume in piena, magari che straripa ? Qui siamo di fronte a scombussolamenti nella nostra vita, a situazioni che ci tormentano e preoccupano e che rischiano di assalirci, di crearci seri problemi, soprattutto quando in sogno ci vediamo annegare nel fiume o comunque essere in difficoltà durante la traversata. Non riuscire a trovare un modo per attraversare il fiume in sogno indica che non abbiamo idee su come affrontare situazioni nella vita reale.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN FIUME
Cosa significa sognare un ruscello : il ruscello, a differenza del fiume è più mite ed il suo corso d'acqua ha minore forza. Vedere un ruscello con acqua molto limpida e magari berla è davvero buon segno perchè indica che ci troviamo in un ottimo periodo di vita o esso sta per giungere, in cui tutto ci è chiaro ed abbiamo i giusti mezzi per affrontare le situazioni che si presenteranno. Indica maturità, evoluzione.

Cosa significa sognare una cascata : la cascata invece è con un'acqua davvero molto impetuosa e può indicare molte idee e progetti a cui si sta lavorando, fermento nel mondo lavorativo, vari amici dinamici che sono intorno a noi. Soprattutto essere al di sotto di una cascata e bagnarsi è davvero buon segno di vitalità, nuove energie, idee. Solo se veniamo trasportati dall'acqua e cadiamo giù allora potremmo non essere in grado di gestire il periodo a venire, le nostre idee e progetti. Forse bisogna attendere per metterli in atto.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN FIUME
Cosa significa sognare una diga : sappiamo che la diga è un utile strumento per evitare che l'acqua straripi invadendo i terreni circostanti ma essa è anche utilizzata per raccogliere l'acqua piovana utile al fabbisogno oppure per produrre energie idroelettrica. Buon segno tranne quando la vediamo rompersi e far fuoriuscire l'acqua che può venire veso di noi e travolgerci o farci annegare. In questo caso non siamo in grado di gestire eventi della nostra vita.

Cosa significa sognare un lago : il lago riflette più, un pò come il mare, il nostro lato interiore, il nostro io, la nostra anima. Un lago non è mai mosso, anche se può straripare. Quando ci vediamo su un lago con una barca, vuol dire che ci troviamo in un periodo tranquillo della nostra vita, sereno.

Cosa significa sognare di attraversare un ponte : in ultimo sognare un ponte e di utilizzarlo per attraversare un fiume o ruscello o anche un lago. Strumento per andare avanti nella vita senza trovare ostacoli, a meno che il ponte crolli sotto i nostri piedi.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche