COSA SIGNIFICA SOGNARE UN DIAMANTE

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN DIAMANTE
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN DIAMANTE
Sognare diamanti, sognare brillanti, collane, anelli, orecchini con diamanti. Ma cosa significa ? Magari vedere un diamante rotto in sogno. Abbiamo parlato degli anelli in sogno, dell'oro e della collana in sogno, oggi vediamo di capire il diamante a cosa possa riferirsi. Cosa può voler dire essere abbagliati da un fantastico diamante ?

Certamente dobbiamo partire dal presupposto che questo tipo di sogni è molto raro proprio perchè è raro vedere un diamante nella realtà, perchè generalmente costoso. Non bisogna stupirsi del fatto che sogni di diamanti vengono fatti spesso da donne che amano contornarsi con brillanti, collane, orecchini, ecc... Che anche il diamante in sogno sia un simbolo di vanità, di narcisismo ? Certamente nella maggior parte dei casi si ma non sempre, soprattutto quando sono gli uomini a fare questo tipo di sogni.

Generalmente un diamante in sogno indica illusioni, illusione verso qualcosa, verso un progetto, magari irrealizzabile, verso un amore irraggiungibile, soprattutto quando in sogno questo diamante non possiamo toccarlo, raggiungerlo, avvicinarlo. In altre situazioni il diamante può indicare gioia e potere prossimi. Soprattutto quando vediamo bellissimi diamanti che brillano e di cui però non restiamo accecati, dobbiamo pensare a eventi felici in arrivo, magari legati al lavoro oppure a veri e propri avanzamenti professionali, quindi a maggior potere in arrivo. Vederci regalare un diamante in sogno significa desiderio di avere con la persona che ce lo regala, un rapporto duraturo nel tempo. Mentre sognare di regalare un bellissimo diamante ad un ragazzo, una ragazza, indica la nascita oppure la continuazione di un sentimento che durerà nel tempo.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN DIAMANTE
Come vedete quindi sognare un diamante non è sempre e solo legato alla vanità di una persona ma può assumere significati favorevoli. In ultimo voglio parlare di sogni in cui vediamo un diamante rotto. Cosa significa sognare un diamante rotto ? Magari che si rompe nelle nostre mani ? Senz'altro indica la possibilità di vedere sfumata una grande occasione, una grande possibilità, in genere a causa nostra, di un nostro comportamento. Bisogna infine dire che il diamante non è legato, come si pensa anche per l'oro in sogno o per anelli e collane, a guadagni concreti, a soldi, denaro in arrivo. Certamente possono indicare situazioni favorevoli che possono svilupparsi e portare denato ma soprattutto dobbiamo pensare al potere, alle onorificienze che possono giungerci e portarci gioia.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche