COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CASTELLO

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CASTELLO
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CASTELLO
Il bellissimo Castello di Fiemme in Italia con hotels, ristoranti, splendidi luoghi da visitare ed aria pura da respirare. Mi è capitato di andarlo a visitare e di sognarlo poi una notte. Cosa significa sognare castelli, vedere un castello in sogno da lontano oppure essere ai suoi piedi oppure entrarci ? Naturalmente se non avete visitato un castello nella realtà come ho fatto io, questo simbolo in sogno può essere molto importante. Ma cosa vuole dirci ?

Il castello nei sogni può rappresentare quello che nella realtà noi non conosciamo ma ci attrae tantissimo. Questo perchè il castello è un luogo misterioso e che può nascondere segreti (vedi il castello del Conte Dracula). Quindi quando vediamo da lontano un castello, magari avvolto nella nebbia, non ben definito ma ombrato, dobbiamo pensare di essere davvero molto attratti da qualcosa o qualcuno nella vita quotidiana. Che questo qualcosa o qualcuno sia per noi pericoloso lo dobbiamo capire cercando di ricordare sensazioni ed emozioni che proviamo in sogno ma anche oggetti e persone che incontriamo nel mondo onirico.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CASTELLO
Ma cosa significa sognare di vedere un castello ed essere al suo interno, magari vedendo abbassarsi il ponte levatoio ed attraversarlo ? Il ponte, sappiamo essere un mezzo per superare un ostacolo nella vita e il ponte levatoio può essere riferito al fatto che non abbiamo ostacoli tra noi e ciò che ci attrae nella realtà, non possediamo freni. Entrare in un castello e scoprire una scala che porta a piani superiori, vedere tanti quadri con antenati o personaggi strani, vedere statue e suppellettili, scoprire tante stanze e visitarle una ad una.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CASTELLO
Tutto questo è indice della nostra curiosità, viva nella realtà, verso qualcosa. Potremmo essere in un periodo davvero molto creativo, in un periodo di presa di coscienza, di evoluzione, non solo materiale ma anche spirituale. Quando scopriamo una stanza nuova in sogno dobbiamo sempre pensare che potrebbe venir fuori un lato di noi, una nostra qualità, fino ad ora poco usata o del tutto sconosciuta. Se, durante il sogno, la figura del castello ci spaventa perchè magari scorgiamo fantasmi, creature strane, feroci, animali vari, ombre, ecc..., allora il prendere coscienza di queste qualità potrebbe intimorirci un pò ma, generalmente, sogni del genere sono favorevoli.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche