COSA SIGNIFICA SOGNARE RANE

COSA SIGNIFICA SOGNARE RANE
COSA SIGNIFICA SOGNARE RANE
Cosa vuol dire sognare rane ? Il significato delle rane nei sogni qual'è ? Che senso dare a questo animaletto visto in sogno ? Può capitare di sognare rane verdi, bianche, nere o di altro colore oppure di sognare rane morte o grandi, giganti che ci assalgono o ci fanno paura. E vedere rane in casa o solo la testa di esse ? Oggi analizziamo il simbolo della rana in sogno e quindi il suo significato cercando di trovare una corretta interpretazione. Abbiamo detto come gli animali e gli insetti come le farfalle o i leoni, indichino lati del nostro essere, aspetti del nostro carattere, istinti. Ma la rana a cosa può riferirsi ?

Il primo aspetto da tenere in considerazione quando vediamo una rana in sogno è un qualcosa che ci sfugge. Sappiamo infatti che la rana, così come un pesce o un'anguilla, sfugga facilmente dalle mani perchè viscida. Quindi una prima interpretazione è da ricercare in una qualche situazione che ci vede coinvolti, magari anche positiva, ma che rischia di sfuggirci facilmente, una situazione che non potremmo più gestire, che evolverà per noi in maniera non favorevole, soprattutto se la rana in sogno è molto grande, maestosa, gigante, dall'aspetto pauroso. Questo soprattutto se catturiamo una rana in sogno ed essa ci sfugge. Potremmo anche lasciarci sfuggire una buona opportunità di guadagno, una buona opportunità lavorativa.

Ma cosa significa sognare una rana che gracida ? Attenzione a persone che ci circondano, che parlano troppo e che pensano di saperne più di noi, cercandoci di indirizzarci verso decisioni solo da loro volute. Sono le cosiddette persone adulatrici. E sognare rane verdi cosa vuol dire ? Sappiamo che i colori in sogno indicano sempre qualcosa e le rane di colore verde possono indicare situazioni che possono sfuggirci di mano ma per cui possiamo trovare soluzioni (il verde speranza). Rane nere sono sempre indice di situazioni negative che ci portano in periodi di depressione, tristezza.
COSA SIGNIFICA SOGNARE RANE
E sognare rane morte cosa significa ? Le rane morte potrebbero indicare qualcosa di favorevole, soprattutto se siamo noi ad ucciderle. Infatti possiamo liberarci di una pesona appunto adulatrice, che parla parla ma ci nasconde qualcosa. Le rane però, anche se alcuni esemplari possono essere velenosi, non sono pericolose e quindi non dobbiamo mai preoccuparci troppo di vederle in sogno, perchè alla fine sono animaletti molto gracili che amano stare da soli nel loro stagno a cacciare insetti. Non è che siamo proprio noi quella rana in sogno ?
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

1 commenti:

Giorgino ha detto...

Salve,
Ho 21 anni..
Ho sognato di trovarmi in un bosco e trovare 4 belle ranocchie colorate. Volevo farci una foto e tutto d'un tratto stava salendo qualcun'altro dal sentiero.
Gli ho fatto cenno di fermarsi e stare in silenzio un attimo. Mi son voltato per prendere la macchina fotografica.
Quando mi son rigirato, le rane erano diventate 6,e il ragazzo che stava salendo il sentiero, é arrivato e ha distrutto letteralmente le 6 rane con un bastone.
A me arrivavano addosso pezzetti di queste poverine, e mi faceva abbastanza schifo...

Cosa potrebbe voler dire?
Saluti
Giorgio

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche