COSA SIGNIFICA SOGNARE PIDOCCHI

COSA SIGNIFICA SOGNARE PIDOCCHI
COSA SIGNIFICA SOGNARE PIDOCCHI
Che sogni strani quelli dei pidocchi. Vi è mai capitato di vederli in sogno ? Sogni di pidocchi o zecche o anche pulci che ci tormentano. Sognare tante pulci e pidocchi che ci assalgono, che sono addosso a noi. Sappiamo quanto, oggigiorno, sia difficile trovare un uomo con pidocchi in testa perchè basta davvero dedicare poco tempo all'igiene del capello per evitare ciò. Anche il problema dei pidocchi sui capelli dei bambini è stato oramai debellato nella moderna società. Ma è possibile rivedere pidocchi, pulci, zecche in sogno. Oggi vediamo cosa significa sognare pidocchi, pulci, zecche che tormentano le nostre notti oniriche e ci fanno svegliare impauriti e sudati.

I pidocchi in sogno hanno un significato non molto favorevole perchè dobbiamo rifarci al significato di questo insetto nella realtà per capire come esso ci indichi qualcosa di non favorevole. Il pidocchio è un insetto che si stabilizza sulla cute dove è presente del pelo folto, tipo il cuoio capelluto e si nutre di sangue. Dopo aversi nutrito inizia a deporre le sue uova. Cosa può portarci avere pidocchi in testa ? Infezioni a livello del sangue, virus che possono entrare in circolo e creare danni alla nostra salute.
COSA SIGNIFICA SOGNARE PIDOCCHI
Partiamo da questo discorso per capire cosa significa sognare i pidocchi, averli in testa, sulle gambe, sul petto, ecc... Innanzitutto il primo significato è da attribuire a qualcosa che ci disturba nella vita reale, a qualcosa o qualcuno che ci da fastidio. I pidocchi possono indicare una situazione che ci preoccupa perchè non riusciamo a liberarcene. Soprattutto quando vediamo un grosso numero di pidocchi, zecche o pulci su di noi, dobbiamo pensare che siamo di fronte a grosse situazioni che ci disturbano, verament fastidiose e non facili da risolvere. Situazioni che comportano grande perdita di energia oltre che perdita di tempo.

E da non sottovalutare quando vediamo un solo pidocchio ma enorme. Qui potremmo davvero essere difronte ad una persona che non possiamo digerire ma non semplicemente perchè antipatica ma perchè ci rende la vita insopportabile. Potrebbe essere un collega di lavoro, un capo d'azienda ma anche un partner d'amore troppo assillante e di cui vorremmo liberarci. State sempre attenti a scorgere nel sogno oggetti, luoghi, persone conosciute e non per comprendere l'ambito a cui si riferisce il sogno.

Altri insetti che si sognano spesso sono le mosche, le api o vespe o gli scarafaggi e soprattutto i ragni. Sotto trovate i links per andare a leggere il loro significato in sogno :

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche