COSA SIGNIFICA SOGNARE LA BARBA

COSA SIGNIFICA SOGNARE LA BARBA
COSA SIGNIFICA SOGNARE LA BARBA
Sognare la barba bianca oppure sognare la barba lunga e folta. Cosa significano questi sogni ? Vedere magari in sogno un uomo anziano con una barba lunghissima e completamente bianca ? Proviamo oggi ad interpretare sogni del genere davvero molto diffusi soprattutto nei bambini e adolescenti. Perchè questo ? Lo vediamo subito. I bambini vedono persone anziane come i nonni delle guide e degli esempi per la loro vita ed è per questo che li sognano spesso con una barba particolare.

Ma possiamo essere adulti e sognare una barba folta, di averla proprio noi. Avere in sogno una barba folta indica che ci sentiamo maturi e responsabili nella vita o in quello che al momento stiamo facendo. Potremmo aver intrapreso una scelta lavoativa ottima che siamo in grado di portare avanti. Vedere invece una barba rada oppure incolta sul nostro viso, magari vedendosi allo specchio, è indice di immaturità e insicurezza. Ci teniamo alla nostra immagine, soprattutto quando siamo con gli altri, quindi durante i rapporti interpersonali.
COSA SIGNIFICA SOGNARE LA BARBA
Ma cosa significa sognare una barba bianca o nera e magari lunghissima ? Mentre la barba nera è segno di grande forza, di grandi energie a disposizione, soprattutto se essa è lunga, avere una barba bianca come quella di Babbo Natale per intenderci, significa essere una persona molto buona ma soprattutto avere una grande dote che è quella della saggezza.

Ma cosa significa sognare di vedere una forbice o più forbici con cui ci tagliamo parte della barba se non tutta ? Affronteremo forse un periodo di mancanza di energie, un periodo in cui non ci sentiremo sicuri di noi stessi oppure un periodo in cui avremo voglia di rinnovarci, di creare qualcosa di nuovo nella nostra vita. La barba è spesso legata alla nostra capacità di discernere il buono dal cattivo, il giusto dall'ingiusto, ecc..., vista quindi come simbolo di estrema saggezza.
COSA SIGNIFICA SOGNARE LA BARBA
In ultimo voglio ricordare che spesso ci capita di sognare vecchi, anziani magari con il bastone e con una barba folta, banca e lunga, che ci fanno molta paura, ci incutono timore. In questi casi il sogno forse vuole avvisarci su qualche nostro comportamento non consono, sbagliato nella vita reale, ma potrebbe anche indicare, soprattutto se siamo bambini e ragazzi, il timore reverenziale verso un genitore, un insegnante, che magari ci hanno rimproverato o comunque sono molto austeri nei nostri confronti.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche