COSA SIGNIFICA SOGNARE FUOCO

COSA SIGNIFICA SOGNARE FUOCO
COSA SIGNIFICA SOGNARE FUOCO
Cosa vuol dire sognare le fiamme del fuoco ? Vedere un fuoco e incendio, fuoco e fiamme ? Sognare di vedere fuoco scendere dal cielo o sognare fuoco e acqua ? Che significato dare al fuoco nei capelli in sogno ? E che interpretazione dare ai fuochi d'artificio che possono comparire nel nostro mondo onirico ? Vedere un fuoco che arde in sogno, magari in un bel camino ? Oggi cerchiamo di capire il simbolo del fuoco in sogno che può venir fuori sotto forma di legna che arde, di una casa in fiamme, ecc... Cosa vuole comunicare in questi casi il nostro subconscio ? Sogni che riflettono la nostra vita sentimentale oppure altro ?

Il fuoco è energia, energia che permette di riscaldarci, di cuocere il cibo per mangiarlo, il fuoco è uno dei 4 elementi in natura insieme ad acqua, terra ed aria. Possiamo vedere il fuoco in sogno come un simbolo di distruzione oppure di purificazione di un qualcosa nella nostra vita. Quando infatti sognamo le fiamme dobbiamo pensare che vi sia qualcosa nella nostra vita che ha bisogno di rigenerarsi o di finire. Se viviamo ad esempio una storia d'amore e siamo stanchi della solita monotonia e desideriamo ravvivare il rapporto se non proprio concluderlo, allora può capitare di fare sogni di fiamme che si spengono, legna che arde in un camino e che diventa lentamente cenere. È molto facile che sognare fuoco faccia riferimento alla vostra situazione sentimentale ma non sempre è così.
COSA SIGNIFICA SOGNARE FUOCO
Infatti il fuoco è energia ed è per questo che vederne uno bello vivo, con fiamme molto alte è indice del fatto che ci troviamo in un periodo di vita in cui abbiamo molte risorse disponibili, molta creatività. Potrebbe anche essere che viviamo un periodo molto vitale nel lavoro ma anche potrebbe voler dire che stiamo evolvendo anche a livello spirituale. E se il fuoco lo vediamo spegnersi ? Bene, è esattamente il contrario e cioè ci vediamo privi di idee, privi di forze.

Oltre a poter vedere un fuoco in un camino possiamo vedere bruciare qualcosa che ci appartiene. Ad esempio possiamo vedere bruciare in sogno una casa, la nostra casa oppure un oggetto caro che ci appartiene. Sogni del genere possono nascondere il bisogno da distaccarci da questi ambienti od oggetti per poter evolvere nella vita. Quindi potremo sognare casa nostra che brucia e desiderare a breve di andar via, andare ad abitare da soli. Il fuoco nei sogni è sempre legato alla distruzione e rigenerazione di un qualcosa, di una situazione di vita, di un lato del nostro carattere, di un sentimento verso una persona.

Approfondite il discorso sul fuoco leggendo questo mio precedente articolo :

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche