COSA SIGNIFICA SOGNARE DI DORMIRE

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI DORMIRE
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI DORMIRE
Sogni di sonno. Capita anche di fare questo nel mondo onirico. Si può infatti anche sognare di vedersi nel proprio letto dormire come se fossimo al di fuori del nostro corpo, vedendoci quindi da un altra posizione della stanza. Avete mai sentito parlare di persone che sono quasi morte e che si vedono fluttuare nella stanza della sala operatoria, vedendo il proprio corpo inerme circondato da dottori ed infermieri ? Similarmente ci può capitare questo anche in sogno. Cosa significa sognare di dormire quindi ? Strano sogno davvero ma che comporta un significato importante e da non sottovalutare.

Vediamo di analizzarlo con calma. Innanzitutto possaimo vederci noi stessi dormire nel nostro letto. Questo sogno fa leva sulla nostra pigrizia e sul fatto che forse la temiamo. Abbiamo paura di essere giunti in un periodo della nostra vita in cui non ci va più di lottare, non desideriamo più andare avanti, progredire, forse perchè stanchi, forse perchè non siamo riusciti a raggiungere mete ragguardevoli o che ci aspettavamo. Il sogno quindi ci dice di prendere coscienza di questa pigrizia e di muoverci perchè altrimenti le cose potrebbero peggiorare.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI DORMIRE
Ma cosa significa sognare di dormire non nel proprio letto ma magari per terra ? Ci sentiamo fuori luogo, non considerati. Ecco da dove viene la nostra voglia di non far nulla al momento nella nostra vita. Questi sogni possono capitarci soprattutto quando abbiamo avuto una sconfitta in un qualsiasi ambito della nostra vita e ci sentiamo scoraggiati. E se invece di vedere noi nel nostro letto vediamo uno sconosciuto ? E qui siamo di fronte ad una vera e propria crisi d'identità. Non ci sentiamo più sicuri di nulla, pensiamo di non essere più la persona di una volta. Insomma sentiamo di aver perso la rotta della nostra vita.

In alcuni casi però, sognare di dormire può far riferimento alla necessità di riposare perchè magari stiamo vivendo un periodo davvero molto stressante, pieno di impegni, di traguardi raggiunti magari, ma sicuramente un periodo pesante. Soprattutto quando in sogno ci vediamo dormire tra lenzuola bianche e candide.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche