COSA SIGNIFICA SOGNARE DI DEFECARE

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI DEFECARE
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI DEFECARE
Alzi la mano chi non ha mai fatto un sogno del genere. Sognare di defecare, di fare le feci, magari in pubblico. Defecare in pubblico oppure nel letto o ancora defecare vermi. Sognare di avere la diarrea oppure sognare diarrea sotto le scarpe. Cosa significa, cosa vuol dire sognare di defecare tanto magari addosso oppure del sangue ? Poichè è un sogno molto ricorrente possiede anche un significato importante. Molti attribuiscono a questo simbolo in sogno un segno di fortuna e successi prossimi, magari guadagni consistenti. E già perchè noi pensiamo sempre ai soldi e cerchiamo di vedere, di capire nei sogni, se un evento di guadagno e fortuna ci sarà. È vero che si dice che pestare feci porti fortuna nella vita reale ma il sogno è diverso. Vediamo oggi di analizzare strani sogni dove vediamo molta cacca, molte feci, magari ci rechiamo in bagno per farle e ci accorgiamo che è diarrea.

La diarrea cosa è ? Nella vita reale non è certo buon segno perchè essa indica problematiche a livello intestinale. A differenza della stitichezza che è la situazione opposta, la diarrea può essere legata a batteri intestinali oppure al cibo che ingeriamo troppo ricco di fibre oppure avariato. In più sappiamo che l'atto di far le feci è un atto di espellere quello che al corpo non serve più. Lo stomaco digerisce il cibo e i liquidi necessari al nostro organismo ed espelle la rimanenza, così come succede per l'urina.

Ecco un concetto da tenere presente quando facciamo sogni del genere. Espellere, eliminare qualcosa. Sogni simili ci indicano quasi certamente che c'è qualcosa di cui non abbiamo più bisogno, qualcosa che non ci è più necessario e che quindi dobbiamo portare a conclusione, deve finire. Badate bene che questo potrebbe riguardare la necessità di chiudere un rapporto d'amore in cui non ci si sente più a proprio agio, un rapporto lavorativo non più soddisfacente, ecc... Molto importante è ricordare in questo tipo di sogni cosa si prova e chi è presente. Potremmo vedere in sogno un partner d'amore e quindi il sogno potrebbe riguardare questo ambito. Potremmo sognare un collaboratore di lavoro e quindi interpretare il tutto a livello professionale.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI DEFECARE
Già, ma cosa significa di avere la diarrea ? Essendo legato ad un problema intestinale nella realtà, dobbiamo pensare che il sogno voglia dirci che quello che vogliamo portare a conclusione sarà un pò doloroso per noi, sarà difficile distaccarcene. In sogno è possibile provare dolore e dolori intestinali mentre si compie l'atto indicano che quello che vogliamo concludere ci porterà apprensione e sofferenza. Può capitare anche di ritrovarsi in un luogo e pestare delle feci oppure di vederne unte le mani.

Forse abbiamo la coscienza non troppo pulita riguardo qualche situazione che ci interessa, in cui siamo coinvolti ? Forse abbiamo combinato qualcosa per cui ci sentiamo in colpa ? Questo potrebbe venir fuori da un sogno del genere che non è mai banale e va sempre valutato al meglio. Annotate sempre nei sogni oggetti, luoghi, persone conosciute e non, colori, sensazioni ed emozioni che provate, perchè tutto può aiutarvi per fornirvi una utile intepretazione.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche