RISOLVERE ESPRESSIONI CON NUMERI DECIMALI

RISOLVERE ESPRESSIONI CON NUMERI DECIMALI
RISOLVERE ESPRESSIONI CON NUMERI DECIMALI
Avete problemi nel trovare software adatti a risolvere equazioni di primo, secondo e terzo grado, frazioni con potenze, espressioni algebriche ? Avete anche difficoltà a risolvere espressioni con numeri decimali ? Oggi vi offro ben 3 risorse, di cui una online, per eseguire qualsiasi esercizio, anche complesso, di matematica, algebra, geometria.

MATHWAY : questo è un sito in lingua inglese che permette di eseguire online gli esercizi. Voi inserite una equazione o espressione, anche con numeri decimali, frazioni, potenze, radici quadrate, ecc..., inserendoli nel modulo e scegliendo la giusta voce dal menù e MATHWAY risolve il tutto fornendovi a video la soluzione ma addirittura tutto il procedimento completo, così da capire come andava risolto l'esercizio. Addirittura, per problemi di geometria oppure per equazioni logaritmiche o integrali, potete vedere a video il grafico creato.

MICROSOFT MATHEMATICS : Se MATHWAY vi risulta troppo difficile da utilizzare, allora provate questo plug-in da scaricare ed installare creato dalla MICROSOFT ed utilizzabile su WORD o ONENOTE presenti nelle versioni 2007 e 2010 di OFFICE. Una volta installato, aprite ad esempio WORD e vi ritroverete con una serie di pulsanti per scrivere in modo professionale le espressioni e provare a risolvere anche quelle con numeri decimali. Il software è adatto anche per ragazzi universitari e professori di matematica ed inoltre permette la visualizzazione grafica in 2D e 3D di alcuni tipi di funzioni o equazioni. Anche problemi di geometria possono essere risolti.

REDCRAB : questa è invece una vera e propria calcolatrice, non online, ma da installare su PC, gratis e che svolge qualsiasi tipo di esercizio di matematica. Comodi pulsanti per abbreviare le scritture come coseno, seno, logaritmo, varie radici come quelle quadrate e cubiche, ecc... Inoltre l'editor è facilissimo da utilizzare perchè è come se scriveste su un foglio di carta. REDCRAB presenta, nel file zip da scaricare, anche un manuale in inglese molto dettagliato sulle sue funzionalità.

Per chi non è molto pratico di programmi di matematica, geometria, algebra, consiglio di scaricare ed installare la calcolatrice REDCRAB, più semplice da utilizzare di MATHEMATICS oppure MATHWAY, anche se questi ultimi permettono di risolvere tutti i tipi di esercizi, non solo quelli con numeri decimali, frazioni, potenze, radici quadre, ma anche complessi integrali come quelli doppi, indefiniti, definiti, derivate, ecc...
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche