ESERCIZI DA STAMPARE DI MATEMATICA

ESERCIZI DA STAMPARE DI MATEMATICA
ESERCIZI DA STAMPARE DI MATEMATICA
Bene, se cercate esercizi su una delle materie forse più odiate a scuola e cioè la matematica, allora siete giunti nel blog giusto. Piuttosto che fare una ricerca specifica sul WEB per trovare esercizi da stampare sulle tabelline dall'uno al dieci oppure sulle operazioni di addizione, sottrazione, moltiplicazione e divisione, oggi vi elenco una serie di siti dedicati alla matematica ed ai bambini della scuola elementare o primaria oppure della scuola media. Su ognuno di questi siti in lingua italiana potrete trovare tantissimi esercizi da stampare di matematica, davvero molto simpatici, alcuni anche da colorare e con cui imparerete la matematica divertendovi.

I MIGLIORI SITI DI MATEMATICA PER BAMBINI
ESERCIZI DA STAMPARE DI MATEMATICA
TIZIANA 1 : su questo sito, curato da una maestra di scuola elementare troverete tantissime schede ed esercizi non solo sulla matematica ma anche sulla geometria per imparare divertendovi. Troverete varie schede per le attività logico-matematiche e sulla geomatria, problemi di calcolo, ecc... Un sito molto semplice, facilmente navigabile anche da bambini ma anche da genitori che vogliono trovare utili esercizi da stampare di matematica, geometria e altro, adatti ai loro figli che frequentano le scuole elementari.

PICCOLI MATEMATICI : questo sito è adatto a ragazzi di scuola elementare ed è composto da giochi semplicissimi con schede in PDF da stampare per costruire, ad esempio, dadi per imparare i numeri.

SCUOLA ELETTRICA : su questo sito troverete tutti gli esercizi possibili ed immaginabili sulla matematica, oltre che sulla geometria, sulla geografia, sull'italiano, con schede, esercizi, test a cui rispondere con punteggi che vi vengono assegnati. Gli esercizi di matematica sono disponibili anche per le diverse classi, quindi suddivisi per classe prima, seconda, fino alla quinta. Quando visitate il sito cliccando sul link sopra di colore blu, vi ritroverete in una pagina dove dovrete scegliere la classe che frequentate e verrà fuori un menù con vari problemi, esercizi, schede sulla matematica dei numeri.

Se siete interessati a problemi di geometria, allora leggete questo mio articolo molto completo a cui segue uno per trovare esercizi di matematica da stampare ma anche test di algebra da eseguire online per ragazzi di scuola media, uno per risolvere espressioni semplici con addizioni e sottrazioni ed un altro per andare a fare l'analisi logico grammaticale di frasi e periodi online e gratis :

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche