COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA CHIESA

COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA CHIESA
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA CHIESA
Abbiamo visto che significato possa assumere in sogno la Madonna oppure un Santo come San Pio o ancora la figura del Papa. Oggi vediamo di capire il simbolo della Chiesa in sogno. Cosa significa sognare una Chiesa ? Cosa vuol dire sognare di vedere una Chiesa affollata, illuminata, buia, di essere in una Chiesa vuota o piena ? Ed essere in una Chiesa aperta al pubblico o chiusa o ancora sconsacrata ? E vederla in fiamme oppure abbandonata o ancora che crolla ? Vi sarà capitato di fare questo sogno almeno una volta nella vita. La Chiesa è un luogo di culto, culto di diverse religioni in tutto il mondo. Gli aspetti religiosi della Chiesa devono essere anche accostati, in sogno, anche al senso di solitudine, al desiderio di aiuto e alla necessità di ritrovare se stessi, magari durante un periodo in cui abbiamo preso cattive strade.

Sebbene possa capitare di sognare di andare in Chiesa o di esserci dentro ad ascoltare Messa, magari dovuto al fatto che siamo persone molto pie, il simbolo può assumere diversi significati che il nostro subconscio elabora per darci informazioni utili. Come detto, spesso, in momenti di solitudine, può capitare di fare questo tipo di sogni. Una solitudine che ci pervade ma che non abbiamo cercato, voluto, una solitudine costretta, che non sentiamo nostra. Andare in Chiesa in sogno significa cercare di capire il motivo di questo periodo in cui ci sentiamo soli.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA CHIESA
Ma essere in una bella Chiesa, adornata, piena di gente che prega e dice Messa può anche alludere ad una pace interiore raggiunta, ad un senso di benessere oramai nostro di cui ci sentiamo pervasi, qundi un segno in sogno molto positivo. Se la Chiesa è diroccata, vuota, fredda, allora è così che ci sentiamo nella vita e cioè soli, senza aiuto, inermi davanti ai fatti che ci succedono. E se vediamo la celebrazione di un matrimonio o battesimo in Chiesa, magari partecipando noi attivamente ? Bellissimo segno che indica gioie prossime che potrebbero riguardarci. Se in Chiesa si celebra un funerale, allora ci troveremo di fronte ad una chiusura, alla fine di una situazione perchè se ne apra un'altra più favorevole.

Sognare una Chiesa in questi diversi aspetti è molto importante soprattutto per quelle persone che, nella realtà, non la frequentano, ma hanno uno spirito ed ideali protesi verso buoni sentimenti. In ultima analisi voglio ricordare che sognare una Chiesa può alludere al bisogno di farsi perdonare per qualche azione commessa. Il nostro subconscio ci mette davanti ad essa e ci chiede di pentirci, magari facendoci sognare un prete che ci confessa.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche