SPARTITI PER PIANOFORTE FACILI

SPARTITI PER PIANOFORTE FACILI
SPARTITI PER PIANOFORTE FACILI
Spartiti musicali per pianoforte per bambini non se ne trovano facilmente sul WEB. Oggi però vi parlo di un enorme archivio musicale che contiene migliaia e migliaia di composizioni musicali dei più grandi artisti di musica classica. Spartiti di musica classica per pianoforte nelle loro edizioni originali e liberi da copyright visto che sono passati oltre 75 anni dalla loro pubblicazione e diventati quindi di pubblico dominio. Il sito in questione si chiama SHEET MUSIC ARCHIVE e presenta opere dei maggiori musicisti del periodo romantico e classico come :
  1. Bach
  2. Liszt
  3. Haydn
  4. Mozart
  5. Chopin
  6. Rossini
  7. Brahms
  8. Paganini
  9. Debussy
  10. Beethoven
Naturalmente non mancano opere di Verdi e di tantissimi altri musicisti di cui non conoscevo l'esistenza. Dicevo nella mia introduzione di spartiti per pianoforte facili da suonare anche per i bambini perchè dal sito potrete scaricare, ad esempio, "Per Elisa", un brano bellissimo di Beethoven e semplice nell'esecuzione. Trovare uno spartito di un brano è facile. Basta andare SHEET MUSIC ARCHIVE e troverete sulla sinistra l'elenco dei vari musicisti. Scegliete quello che più vi interessa e cliccate. Vi ritroverete in una pagina dove sono elencate tutte le opere del musicista classico scelto. Cliccate sull'opera che volete e sarete reindirizzati nella pagina di download.
SPARTITI PER PIANOFORTE FACILI
Purtroppo vi sono un paio di limitazioni nello scaricare questi spartiti per pianoforte di musica classica e cioè il fatto di poterne scaricare solo 2 nella stessa giornata da un computer e di poter effettuare il download di solo determinati spartiti. Magari di quello che decidete voi di scaricare si può fare il download, quindi andate sul sito e provate. Gli spartiti sono in formato PDF, quindi dovete avere installato ADOBE READER perchè possiate aprirli. Scaricate ADOBE READER qui.

Spartiti facili per pianoforte su SHEET MUSIC ARCHIVE
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche