RICERCA SUL MONDO DI PATTY

RICERCA SUL MONDO DI PATTY
RICERCA SUL MONDO DI PATTY
Ci sono trasmissioni televisive che, a volte, dato il loro enorme successo, entrano non solo nella case di tantissime famiglie ma diventano anche motivo di discussione anche a scuola. Non è una novità che professori e maestre della scuola media o anche primaria, chiedano ai loro alunni di fare ricerche su trasmissioni, proprio come compiti a casa. Ecco che oggi quindi voglio regalarvi una breve ricerca sul Mondo di Patty, sulla fiction che tanto ha spopolato anche in Italia tra i teenagers. Dopo aver quindi scritto una ricerca-biografia su Brenda Asnicar, la Antonella protagonista del Mondo di Patty, oggi parliamo della trasmissione in maniera più generica.

BREVE BIOGRAFIA RICERCA SUL MONDO DI PATTY
Il Mondo di Patty è una telenovela argentina nata con il nome originale "Patito Feo". Sono state prodotte due stagioni televisive andate in onda su Disney Channel e dopo anche su Italia uno e La5. Il successo riscosso in Italia è molto ampio mentre in Argentina, anche a causa della concorrenza di un'altra serie televisiva, la fiction non ha riscosso tanto successo. Il motivo per cui il Mondo di Patty ha destato un pò di scalpore in patria è stato dato dal fatto che, nelle puntate, è presente un gruppo di ragazze, capeggiate da Antonella (Brenda Asnicar) che va sotto il nome di "Las Divinas" che attuano una serie di comportamenti di bullismo contro proprio la protagonista Patty.
RICERCA SUL MONDO DI PATTY
Dato che la fiction è vista soprattutto da ragazzi e bambini si è pensato che questi comportamenti non fossero adatti per un pubblico di minori. Per questo motivo le riprese per le nuove stagioni si sono fermate in Argentina. In Italia sembra che non si sia alzato nessun polverone e fioccano le puntate anche di stagioni più datate. Ovviamente non mancano storie di amicizia ed intrecci amorosi nella fiction, tra ragazzi e ragazze protagonisti. In mezzo abbiamo Patty, dolce ragazza, un pò imbranata ma buona che viene spesso presa in giro dal gruppo Las Divinas. Comunque la fiction ha riscosso così tanto successo in Italia ed all'estero che è partito un tour che ha visto i protagonisti del Mondo di Patty, calcare le scene di molti teatri. Laura Esquivel (Patty) è anche venuta spesso e volentieri in Italia a presentare le sue canzoni, visto che è anche uan cantante. Anche Brenda Asnicar ha al suo attivo un disco e fa anche la modella.
RICERCA SUL MONDO DI PATTY
Bene, siamo giunti al termine di questa ricerca sul Mondo di Patty che potrà ritornare utile a ragazzi di scuola media a cui la maestra ha chiesto o chiederà di scrivere proprio una breve ricerca-biografia su questa fiction. Stampate questa pagina e se volete, aggiungete altre informazioni di cui siete a conoscenza.

Se desiderate foto ed immagini, disegni e video dal mondo di Patty, allora visitate questi altri miei articoli :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche