COSA SIGNIFICA SOGNARE UN TOPO

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN TOPO
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN TOPO
I topi sono senz'altro uno degli animali più mal visti dalle persone perchè è risaputo che sono portatori di numerose malattie, soprattutto se parliamo di ratti che vivono nelle fogne di città. Certamente i topolini di campagna sono meno pericolosi e più simpatici ma molta gente alla loro vista salta in aria come fosse un elefante (che si sa ha timore dei topi) Vi è mai capitato di sognare topi ? Oggi vediamo di capire cosa significa sognare un topo o vedere tanti topi in sogno. Cosa vuole comunicarci il nostro subconscio ? Sognare un topo bianco, nero, grigio, grande, enorme o piccolo oppure che ti morde o che ti insegue o anche un topolino che scappa impaurito alla vostra vista ? E sognare un topo in casa morto che significato porta ? Magari un topo nell'atto di mangiare un pezzo di formaggio oppure beccato nella trappola per topi.

La prima sensazione che proviamo nella realtà trovandone uno davanti è paura e ribrezzo. Naturalmente se essi sono particolarmente grandi e sono molto vicini a noi. Sognare un topo o ratto può senz'altro voler dire che ci troviamo a dover affrontare una situazione nella realtà un pò fastidiosa, che ci reca disturbo, di cui potremmo fare benissimo a meno. Nel sogno, la presenza del topo, può anche creare un collegamento ad una persona specifica nella realtà, ad un avversario che tenta di minacciarci, di metterci i bastoni fra le ruote. Sognare tanti topi ci permette di capire che potremmo avere tanti avversari che tramano alle nostre spalle.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN TOPO
Certamente quindi il sogno di un topo non è positivo in particolar modo quando esso ci gira intorno e magari tenta di mordicchiarci da qualche parte. Allora si che dobbiamo fare molta attenzione a qualcuno nella realtà che potrebbe veramente crearci seri problemi. Ricordo che i sogni ci parlano con simboli unici ed universali e se stiamo attenti alle emozioni, sensazioni, luoghi, personaggi, colori che incontriamo, possiamo anche tentare di capire a quale settore di vita il sogno si riferisca.

Ma cosa significa sognare un topo che si muove, ad esempio, in un ambiente sporco, pieno di immondizia e magari in buona compagnia ? Attenzione a come ci stiamo noi comportando nella nostra vita. Potremmo stare vivendo un periodo di menefreghismo, di rifiuto di responsabilità, insomma in un periodo confuso in cui non abbiamo ne mete precise ne tantomeno vogliamo crearcele, con rapporti sia lavorativi che affettivi molto superficiali.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche