COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CANE NERO

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CANE NERO
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CANE NERO
Cosa significa sognare un cane ? Sognare tanti cani ? Cosa significa sognare un cane nero oppure un cane che ti morde ? I cani nei sogni compaiono spesso ed è per questo che si riferiscono a qualcosa nella vita reale, a qualche situazione che spesso viviamo. Cosa vuole comunicarci il nostro subconscio attraverso questo animale ? Sebbene il cane abbia doti come fedeltà al padrone, doti da segugio, grandi doti di olfatto e sia un animale da compagnia, in sogno può comparire a volte in particolari aspetti. Possiamo sognare un cane completamente nero che ringhia con rabbia verso di noi e vuole quasi tentare di morderci.

Sognare un cane di questo tipo deve farci riflettere su 2 cose. O viviamo una situazione nella realtà da cui non riusciamo a liberarci e che ci obbliga a reprimere tensione e stress, portandoci prima o poi a scoppiare, oppure c'è qualcuno che può rivelarsi un serio pericolo per noi. Qualcuno che tenta di danneggiarci, qualcuno o qualcosa, anche qualche situazione, di cui saremo vittima. Se il cane nero ci gira intorno, allora stiamo molto attenti che si sta preparando una situazione molto pericolosa ed il sogno ci avverte di questo.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CANE NERO
Ma cosa significa sognare un cane nero che ci morde ? Saremo sicuramente vittima di una situazione pericolosa da cui forse non riusciremo a tirarci fuori. Statisticamente è stato provato, analizzando diversi sogni con simboli di cani che attaccano e di color nero, comunque aggressivi, che essi ci avvisano di un pericolo, un'altra caratteristica comune ai cani nella realtà. Il cane che morde può alludere, come detto, ad una situazione o ad una persona reale che ci recherà un qualche disturbo. Il sogno ci avvisa di questo in modo che noi, inconsciamente, ci prepariamo ad affrontare il tutto.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CANE NERO
In ultimo, sognare un cane che ci attacca, sia nero che di altro colore ma riuscire a difenderci nel sogno, è sicuramente indice del fatto che nella realtà saremo capaci di contrattaccare efficacemente. Ma ricordatevi, così come descritto per la pantera, che il nero indica anche nostri istinti repressi animaleschi che possono venir fuori in un qualsiasi momento e per qualsiasi ragione. Quel cane nero potremmo essere noi stessi che ci facciamo del male o ci mettiamo in pericolo (il morso in sogno). Ricordatevi sempre di analizzare, annotare oggetti, colori, sensazioni, emozioni, luoghi e personaggi in un sogno perchè sono la chiave per capire a quale settore della vita esso si riferisce.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche