COSA SIGNIFICA SOGNARE DI RICEVERE UN BACIO

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI RICEVERE UN BACIO
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI RICEVERE UN BACIO
Chi non ha mai sognato di ricevere o dare un bacio o più baci in sogno ? Cosa vuole comunicarci il nostro subconscio in questi casi ? Il bacio è di solito legato all'affetto, ai sentimenti ma anche ai tradimenti (ricordiamo il bacio di Giuda). Oggi vediamo quindi di cosa significa sognare di ricevere un bacio ma anche di darlo.

Quando in sogno baciamo qualcuno è chiaro che, nella vita reale, sentiamo l'esigenza di essere amati, coccolati, di provare affetto verso qualcuno. Sogni del genere indicano sempre mancanza d'affetto o poco affetto che il nostro partner ci offre. Se siamo single allora siamo di fronte ad un desiderio molto forte d'affetto. Se il personaggio che ci bacia è conosciuto allora vorremmo una migliore relazione con esso oppure cominciarla se non ne abbiamo una; se il personaggio in sogno è sconosciuto, allora dobbiamo pensare proprio al concetto di desiderio e sentimento che si brama nella vita. Si vuole qualcuno al proprio fianco.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI RICEVERE UN BACIO
Ma cosa significa invece sognare di ricevere uno o più baci ? Stiamo attenti a chi ci bacia perchè, come detto, il bacio indica anche tradimento. Valutiamo chi ci bacia e soprattutto che sensazione proviamo mentre veniamo baciati. Essere baciati sulla guancia e provare sensazioni ed emozioni non positive, indica che quella persona probabilmente ci creerà qualche problema nella realtà. Se non la conosciamo attendiamoci un tranello da parte di qualcuno.

Diverso è quando si riceve un bacio sulle labbra. In questo caso è molto probabile che ci sia una dimostrazione d'affetto nella realtà da parte di qualcuno/a verso di noi. Il bacio sulle labbra può anche indicare una forte pulsione intima che nutriamo verso qualcuno/a. Ricevere un bacio in sogno può prevedere una situazione favorevole o no e per questo ricordate sempre di annotare sensazioni, emozioni, luoghi, colori, oggetti e personaggi in sogno, perchè in essi è la chiave per capire il significato onirico. Ad esempio, se mentre baciamo o siamo baciati, una luce color rosa o rosso ci avvolge, allora c'è sicuramente in gioco un bel sentimento verso qualcuno.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI RICEVERE UN BACIO
In ultima analisi voglio indicare una interpretazione, più legata a leggende cittadine che a reali interpretazioni e cioè quella che dice che essere baciati in sogno da una persona morta è indice di prossima malattia o cattiva salute ma ripeto che è un significato più legato ad una tradizione superstiziosa.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

15 commenti:

Succi96 ha detto...

Ho sognato che una ragazza mi ha baciato due volte, ed è proprio la ragazza che credevo di aver dimenticato, ma dopo questo sogno è tornata nei miei pensieri. Ricordo che il primo bacio è stato nella via principale del mio paese, seduti su una panchina, lei in braccio a me. Subito dopo dei nostri amici ci hanno chiamati per andare nella villa, così ci siamo andati, mano nella mano, e appena ci siamo seduti ho ricevuto il secondo bacio, insieme ad una sigaretta. Cosa vuol dire?

Anonimo ha detto...

ho sognato che il mio ragazzo era nel giardino di casa mia, mia madre non c'era a casa, ma c'era la mamma di una mia amica e la mia amica... d'un tratto entra in cucina il mio ex, mi porta in bagno e inizia a baciarmi violentemente, poi mi prende, mi siede sul lavandino e continuiamo a baciarci.. cosa significa?

Anonimo ha detto...

Ho sognato che l'amica di cui sono innamoratissima,mi diceva che aveva una voglia strana,una voglia di baciarmi,e in quel momento anch'io.. Solo che non ci baciavamo,eravamo quasi sempre sul punto di farlo,ma qualcosa interrompeva.
Più volte sogno di baciarla,di essere felice con lei.
Cosa significa?

Anonimo ha detto...

Ho sognato di trovarmi con la mia famiglia in un ristorante, eravamo insieme ad un altra famiglia.
La sensazione che ho provato era che non fosse la prima volta che cenavamo lì, e che diciamo conoscessimo quella famiglia (erano asiatici).
Ad un certo punto, mi ritrovo a parlare con uno dei figli e non ricordo bene se mi avesse dato un bacio sulla guancia o se avesse fatto altro, fatto sta che ci allontaniamo e ad un certo punto lui mi bacia.
Ma non era un bel bacio, cioè, non era una di quelli passionali, uno casto, veloce, non aveva nemmeno centrato per bene le mie labbra, me lo aveva dato a bocca aperta, non so se mi spiego bene.
Fatto sta che non ho idea ne chi fosse il ragazzo, ne che fossero quelle persone insieme a noi, ne dove ci trovassimo.
Cosa potrebbe significare? Mi è già capitato di sognare uno sconosciuto che mi baciava, ma era molto diverso.

Oroscopo di Oggi e Domani ha detto...

Ciao Anonimo, chiaramente il tuo sogno parla di un affetto che ti manca. Se hai una relazione nella vita reale essa non ti soddisfa pienamente e vorresti più attenzioni da parte del partner, altrimenti se sei solo allora cerchi chi ti dia affetto perchè ne hai bisogno.

Anonimo ha detto...

ciao sono fidanzata e col mio ragazzo mi trovo molto bene. Stanotte ho sognato di trovarmi in un ambiente di lavoro, credo fosse una clinica provata o un reparto di ospedale, ed ero con persone sconosciute ma che nel sogno mi sembravano familiari, come se fossero amici e colleghi di lavoro. L'atmosfera è tranquilla, ma l'ambiente molto scuro, forse una leggerissima luce soffusa arancione, come quella che emettono le lampade da comodino. Ero seduta con due persone: una ragazza bionda, con la quale stavo parlando, che credo dovesse essere una mia amica, ma nella realtà mi è sconosciuta; stessa cosa per il ragazzo dai capelli scuri, vicino a noi, con il quale ridevamo e scherzavamo, però lui non mi ha dato la sensazione che fossimo amici, ma neanche sensazioni spiacevoli. Lui dapprima avvicina la sua guancia alla mia, dopodiché sorride e mi da un bacio, davanti anche all'altra ragazza, che ha la mia stessa reazione stupita, ma non sgradevole, e neanche piacevole, semplice stupore. Io gli dico di essere fidanzata e il sogno finisce li. Cosa significa?

Anonimo ha detto...

ho sognato di essere svenuta,e una persona amica voleva fare la respirazione bocca a bocca per salvarmi,ma io sentivo che questa persona con questa scusa volesse baciarmi. al risveglio (nel sogno) noto che al mio ragazzo sta cosa lo turba abbastanza perchè nel sogno stesso lui mi racconta che questo eisodio si era già verificato. nella realtà lui è un po infastidito da questo mio amico credendolo un po interessato a me.

Unknown ha detto...

Ho sognato che stavo seduto su l'auto con la ragazza che mi piace e all'improvviso mi ha dato un bacio non mi veniva da crederci..mi piaceva e abbiamo continuato a baciarsi..cosa significa??

Anonimo ha detto...

Ho sognato di essere baciata dal mio migliore amico in centro del paese,non c'era nessuna luce in particolare, solo quella data da un faro per illuminare la notte ed è stata una sensazione molto piacevole. Ho anche sognato di ricevere un suo SMS che diceva che io gli piacevo molto, che significa?

Anonimo ha detto...

Salve, ho 16 anni. Ho sognato di incontrare un ragazzo nella mia scuola(mai visto) bellissimo, alto , occhi azzurri e capelli biondi. Lui mi corteggiava e cercava di baciarmi ma io lo respingevo, pur realizzando la bellezza del ragazzo.

Anonimo ha detto...

Ho sognato che il mio migliore mi baciava, ma non un normale bacio a stampo come magari ci si da tra amici, ma uno di quei baci pieni di passione che ricordi per tutta la vita. Io ero sdraiata su un letto mentre lui era seduto accanto a me. Non c'era nessun'altro e nient'altro vicino a noi. I colori erano chiari e molto reali!!!

Anonimo ha detto...

Ho sognato una mia amica che ci siamo baciati sulle labbra è stata una sensazione bellissima, lei e bella e mi piace anche se credo non provi lo stesso per me dopo il sogno mi sono svegliato e pensavo sempre a lei ora non riesco piú a dormire

Anonimo ha detto...

Ciao sono una ragazza fidanzata con un altra ragazza e ho sognato che la mia migliore amica mi baciava,un semplice bacio a stampo,io le dicevo che ero fidanzata,tra l'altro lei conosce anche la mia fidanzata,ma non le importava mi baciava lo stesso e a me piaceva

Unknown ha detto...

Salve, sono un ragazzo single e ho sognato quanto segue:
Sono in un negozio, non molto grande, c'è una bella luce calda intorno, vado in fondo a questo locale e mi avvicino ad un mobile di legno, bel mobile antico laccato di un verde acqua lucido, e sul lato ci sono delle piccole incisioni fatte anni prima che si leggono ancora.. io leggo e sfioro con il dito quello che avevo scritto e di sorpresa la mia ex ragazza mi salta a cavalluccio sulle spalle, molto dolcemente, e io contento mi giro, ci guardiamo negli occhi e le dico che ho voglia di fare l'amore, lei mi bacia, tenerissima, e mi dice sorridendo che non è proprio quello che aveva intenzione di fare ma va bene lo stesso.

Grazie mille per l'attenzione😉

Oroscopo di Oggi e Domani ha detto...

Ciao Mike Renna,

il tuo sogno semplicemente indicache ancora pensi alla tua ex e forse vorresti riaprire un dialogo con lei. Ti manca insomma.

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche