COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FARE UN INCIDENTE

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FARE UN INCIDENTE
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FARE UN INCIDENTE
Fare oppure assistere ad un incidente d'auto o moto o anche d'aereo nei nostri sogni può essere possibile. L'incidente nei sogni assume sempre un significato importante per il sognatore nella realtà ma non dobbiamo mai pensare di allarmarci e di immaginare che l'incidente possa avvenire veramente a meno di avere sogni premonitori (per la verità eventi più unici che rari). Vediamo oggi quindi cosa significa sognare un incidente o di fare un incidente sia esso di moto o d'auto oppure d'aereo.

Il significato che il nostro subconscio vuole trasmetterci quando sognamo un incidente è legato alle nostre paure, ai nostri timori del momento nella vita quoidiana. Non a caso, in questo tipo di sogni, sia che siamo noi le vittime che amici oppure familiari, il senso che proviamo è sempre un senso di paura, di smarrimento, di dolore, pianto oltre che di sgomento. L'incidente in sogno quindi deve farci riflettere su qualcosa che ci tormenta nella realtà, su un aspetto che abbiamo paura di affrontare. È vero che il sogno parla con simboli unici e a volte non facili da comprendere ma è anche vero che annotando le sensazioni, gli oggetti, i personaggi e gli ambienti, possiamo capire a quale settore della nostra vita esso si rivolga.

Se ad esempio sognamo di fare un incidente con la moto o l'auto che sono tipicamente simboli che indicano i mezzi che abbiamo per realizzare i nostri progetti, è ovvio che abbiamo paura proprio di tentare di realizzare questi progetti oppure troveremo ostacoli nel realizzarli. Se l'incidente in sogno è causato da un qualcosa sulla strada, allora la mancata realizzazione di un progetto dipende da un ostacolo che può essere reale così come nella nostra mente e dipendere solo da noi.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FARE UN INCIDENTE
Ma cosa significa sognare di vedere un incidente in cui vengono coinvolti nostri amici, nostri parenti prossimi e non noi ? Bene, sempre in riferimento alle paure, potremmo avere proprio timore per queste persone nella realtà. Potrebbe essere che siamo stati colpiti da una loro storia, da un loro discorso e fatte nostre le loro paure, timori, ecc... Il sogno dell'incidente ci dice quindi che ci sentiamo coinvolti emotivamente per le situazioni da loro vissute.

Ma cosa significa sognare di fare un incidente con un'automobile o moto con cui non riusciamo a frenare o a controllarne la velocità ? Siamo sempre di fronte alle nostre paure di non avere i giusti mezzi, le giuste qualità e capacità di affrontare situazioni che ci interessano nella realtà. Effettivamente, sogni del genere, vengono a dirci di stare attenti a valutare attentamente i mezzi con cui vorremmo operare, perchè potremmo non averne abbastanza e non essere quindi all'altezza delle situazioni. Ricordatevi che i sogni sono lo specchio della nostra vita quotidiana e del nostro io.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

6 commenti:

Anonimo ha detto...

O sognato di fare incidente che vuol significare...

Anonimo ha detto...

ma ti è stato spiegato sopra -.- leggi....

Unknown ha detto...

Ho sognato di perdere il controllo della mia auto a causa della pioggia, io ero il "pilota" e dal lato passeggero c'era mia figlia, nel sogno nel momento in cui mi rendevo conto di aver perso il controllo dell'auto, mi sono buttata sopra mia figlia come per proteggerla, e ci siamo schiantate contro il guard rail. Alla fine non ci siamo fatte nulla a parte tanto spavento sia da parte mia che da parte sua, mi ricordo perfettamente lo sguardo spaventato.. che brutto!

Alessia80 ha detto...

giovedì 16.06.13 sono stata vittima di un incidente stradale: dinamica molto pericolosa che ho concluso scegliendo, al camion, un canale e capovolgendomi con la macchina. neanche un graffio: un miracolo, considerando l'albero a 20 cm dalla macchina. la notte tra il 16 ed il 17 ho sognato l'incidente che si è concluso tragicamente schiantandomi contro il camion, e mi sono svegliata immediatamente. sono ancora spaventata e ... rifletto. cosa mi dite???

Oroscopo di Oggi e Domani ha detto...

Ciao Alessia80, oltre ad essere felice per il fatto che ti è andata bene aggiungo che probabilmente hai fatto un sogno premonitore che ti avvisava di un pericolo imminente e che sembrava preludere al peggio. Ma dato che il tuo inconscio ha percepito il pericolo che il subconscio gli ha trasmesso sei riuscita ad evitare il camion e quindi il danno più grosso. Tutti infatti abbiamo un libero arbitrio e possiamo cambiare le cose che non sono sempre predestinate. Fossi in te mi segnerei al mattimo appena sveglia i sogni che fai e li analizzerei. Potresti essere molto ricettiva e potresti grazie a loro migliorare la tua vita. In ogni caso sembra che il tuo subconscio dialoghi molto bene con il tuo inconscio, la tua coscienza e mente. I risultati di ciò possono essere fenomenali ed a volte (come nel tuo caso) salvare una vita. Buona fortuna !!!

Anonimo ha detto...

Ho sognato che ero sul pulman della scuola e dato che pioveva molto l'autista è andato a sbattere contro tipo una galleria (mi sono svegliata nel punto dello scontro).
In effetti è vero,non mi trovo bene nella mia scuola e sono molto insicura,ho paura,timore.

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche