LINK          SPONSORIZZATI

ARTICOLI     DEL     GIORNO

PROBLEMI DI MATEMATICA PRIMA ELEMENTARE

PROBLEMI DI MATEMATICA PRIMA ELEMENTARE
PROBLEMI DI MATEMATICA PRIMA ELEMENTARE
Siete dei genitori e cercate problemi da far svolgere oltre quelli che hanno avuto a scuola ma non sapete crearli o cercarli sul WEB ? Bene, allora siete giunti nel posto giusto perchè oggi vedremo alcuni semplici problemi di matematica per bambini di prima elementare. Sono semplici esercizi che utilizzano operazioni di sottrazione ed addizione e null'altro. Consiglio di copiare ogni problema sul quaderno, fare dei disegni per far capire meglio al ragazzo come sviluppare l'esercizio e poi aiutarlo.

Vi ricordo che sono adatti a bambini di prima elementare, infatti le operazioni da svolgere potete anche farle utilizzando penne od oggetti vari per far contare al meglio il bambino. Se per caso il vostro ragazzo è i n una classe oltre la prima elementare, allora sotto troverete i links ad articoli in cui trovare esercizi di espressioni algebriche. Ma adesso ecco i problemi :
PROBLEMA DI MATEMATICA N. 1
"Un contadino va al mercato a comprare 2 cassette di fragole e paga ognuna 5 euro. Poi si reca da un altro fruttivendolo nello stesso mercato, dove trova fragole ancora migliori e decide di acquistarne altre 3 cassette. Le paga tutte e due la cifra di 14 euro. Quanto ha speso in tutto per acquistare le 5 cassette di fragole ?"
PROBLEMA DI MATEMATICA N. 2
"La mamma va a comprare un pantalone per il papà dal negozio sotto casa e lo paga 50 euro. Purtroppo la mamma si rende conto che il pantalone ha uno strappo molto piccolo. Decide di andare dalla negoziante per farsi fare uno sconto, visto che il pantalone è difettato. La commessa è d'accordo e le restituisce 15 euro. Quanto ha speso in tutto la memma per acquistare il pantalone ?"
PROBLEMA DI MATEMATICA N. 3
"In un borsellino ci sono 30 colori, 3 matite, 2 temperini e una riga. Due dei colori sono spezzati e quindi bisogna toglierli dal borsellino per buttarli. Quanti oggetti rimangono in tutto nel borsellino ?"
PROBLEMA DI MATEMATICA N. 4
"Abbiamo 3 auto ciasuna delle quali costa 1.000 euro. Inoltre ci sono 2 scooter del valore ciascuno di 500 euro e 5 biciclette del valore ognuna di 200 euro. Il concessionario nota che una bicicletta non è più apposto e decide di toglierla dalla vendita. A quanto ammonta il valore totale dei veicoli nel concessionario ?"
PROBLEMA DI MATEMATICA N. 5
"Mio padre ha comprato, per il  mio compleanno, un Pc portatile al prezzo di 400 euro. Insieme al Pc gli hanno regalato una webcam del valore di 15 euro ma ha dovuo comprare una stampante a colori del prezzo di 50 euro, un mouse di 10 euro e una chiavetta USB del valore di 5 euro. Quanto ha speso in tutto mio padre per il mio regalo e quanto avrebbe speso se il negoziante gli avesse fatto pagare anche la webcam ?"

Come vedete questi 5 problemi di matematica per ragazzi di prima elementare si basano su addizioni e sottrazioni e non sono difficili da far capire ai vostri pargoletti. Se cercate delle semplici espressioni algebriche per la scuola elementare, sotto trovate il collegamento ad un link dove ne parlo e dove troverete vari esercizi  :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss

LINK SPONSORIZZATI

Nessun commento:

Segui Il miglior web su Google+

Per favore clicca anche tu sul pulsante sotto Mi piace e grazie !

VIDEO SPONSORIZZATI GOVIRAL NETWORK